Se annullo uno scambio, posso recuperare i GuestPoints?

Ciao! Se volete vi do un altro punto di vista :blush:

Non so come fosse sei anni fa, ma come potrebbero essere fornite le garanzie di HomeExchange senza il pagamento dell’abbonamento? :thinking: Alla membership corrisponde non solo la possibilità di fare scambi all’interno del network, ma anche una serie di protezioni, per l’ospite e per l’host. Per completezza le linko:

Un’altra cosa è legata al modo in cui molte persone acquistano fiducia, ovvero provando l’esperienza prima da ospiti; per me per esempio è stato così: sono partita andando a casa d’altri grazie ai punti di benvenuto. Questa opportunità mi ha trasmesso subito – in concreto – un senso di accoglienza e generosità, e di riconoscenza, che sono tra i valori principali dello scambio casa. Credo che, al netto di eventuali storture ed eccezioni che vanno messe in conto, questo sia l’obiettivo.

A dispetto di questo, ho trovato interessante, e sorprendente, la statistica che abbiamo pubblicato qui riguardo ai dati del 2024, ovvero che:

tra i 28.000 nuovi membri che [nel 2024] hanno aderito per poter finalizzare il loro primo scambio, una larga maggioranza, ovvero il 64% (18.000 membri), ha fatto l’abbonamento per finalizzare uno scambio in qualità di host (e non da ospite) o uno scambio reciproco.

Dunque in realtà qui si dice che l’abbonamento serve prima di tutto a ospitare :blush:.

Non dimentichiamoci che al crescere della community crescono le case a disposizione della stessa, dunque è un vantaggio per tutti, no? Acquisizione dei membri e trasmissione dei valori non sono due cose in contraddizione tra loro :slightly_smiling_face: :nerd_face:.

Che ne pensate?