Ciao! Se volete vi do un altro punto di vista
Non so come fosse sei anni fa, ma come potrebbero essere fornite le garanzie di HomeExchange senza il pagamento dellâabbonamento? Alla membership corrisponde non solo la possibilitĂ di fare scambi allâinterno del network, ma anche una serie di protezioni, per lâospite e per lâhost. Per completezza le linko:
Unâaltra cosa è legata al modo in cui molte persone acquistano fiducia, ovvero provando lâesperienza prima da ospiti; per me per esempio è stato cosĂŹ: sono partita andando a casa dâaltri grazie ai punti di benvenuto. Questa opportunitĂ mi ha trasmesso subito â in concreto â un senso di accoglienza e generositĂ , e di riconoscenza, che sono tra i valori principali dello scambio casa. Credo che, al netto di eventuali storture ed eccezioni che vanno messe in conto, questo sia lâobiettivo.
A dispetto di questo, ho trovato interessante, e sorprendente, la statistica che abbiamo pubblicato qui riguardo ai dati del 2024, ovvero che:
tra i 28.000 nuovi membri che [nel 2024] hanno aderito per poter finalizzare il loro primo scambio, una larga maggioranza, ovvero il 64% (18.000 membri), ha fatto lâabbonamento per finalizzare uno scambio in qualitĂ di host (e non da ospite) o uno scambio reciproco.
Dunque in realtĂ qui si dice che lâabbonamento serve prima di tutto a ospitare .
Non dimentichiamoci che al crescere della community crescono le case a disposizione della stessa, dunque è un vantaggio per tutti, no? Acquisizione dei membri e trasmissione dei valori non sono due cose in contraddizione tra loro
.
Che ne pensate?