Ciao a tutti, come detto in presentazione sono nuovo di HE, sto provando a finalizzare la mia prima esperienza, con un viaggio che ho programmato a NY per il prossimo dicembre.
Ho comprensibilmente incontrato molte difficoltà a trovare una soluzione nelle date a mia disposizione, sia per l’esigua presenza di case disponibili a NY, sia perchè spesso cercano solo scambi alla pari - preferibilmente vorrei usare i GP per testare il sistema - sia forse per la mia recente iscrizione e la mancanza di recensioni…
Siccome non ho mai fatto uno scambio, anche se ho avuto modo di avere risposta a qualche dubbio durante una chiamata con il personale di HE, volevo capire meglio quali siano i vari passaggi e cosa normalmente è utile ed opportuno fare quando si individua un utente disponibile ad ospitarti.
Dal momento che si tratterebbe di uno scambio in un periodo di alta stagione, dall’altra parte dell’oceano, con arrivo ad un’ora tarda, vorrei ovviamente evitare di avere brutte sorprese… Quindi cosa fare? come prepararsi? quali garanzie avere prima della partenza?
Ho cominciato a selezionare solo case verificate, utenti con il badge e con recezioni, ma non voglio certamente trascurare utenti che iniziano, non nego che ho provato a mandare domande anche ad utenti che non avevano tali caratteristiche, ma forse sono spesso case messe cosi senza reali itenzioni di scambio, poi qualche casa è stata chiusa durante le conversazioni, immagino perchè case fake o simile (ciò non ha aumentato la mia fiducia) ma sono alle prime armi… (poi mi chiedo, quali truffe dovrebbero essere fatte su questo portale?
Forse ho trovato un utente verificato, con una recensione, che potrebbe ospitarmi per un certo periodo della mia vacanza, mi deve confermare… ma se confermasse la disponibilità a quel punto, cosa fare? Come mi assicuro che sia reale, che troverò davvero una casa alle 23,30 di sera a NY, cosa devo chiedere per non essere maleducato, per non sembrare diffidente… anche perchè spesso le foto delle case non sebrano reali, ma in america ci stà che fossero anche foto della casa appena venduta e non ancora “personalizzata” (ed è esattamente il caso della casa che potrei prendere), poi anche la qualità spesso delle foto non pare spesso reale o meglio con foto fatte dal nostro telefono (paiono professionali) boh
ma voi come fate, come vi relazionate?
grazie dei vostri suggerimenti e scusate la lunghezza del post
Andrea