Scambio per ospitalità e GuestPoint?

Oggi, durante il mio primo HomeExchange Days da host, un ospite mi ha fatto una domanda a cui non avevo mai pensato:
è possibile ospitare qualcuno solo in cambio di GuestPoints, senza fare uno scambio reciproco?

Caso pratico: metto a disposizione la mia camera da letto, ma in casa vive anche mio figlio, che la condividerebbe con l’ospite. Io però non soggiornerei nella casa dell’altra persona, quindi non si tratterebbe di uno scambio classico, ma solo di ospitalità in cambio di GuestPoints.

È una cosa consentita sulla piattaforma? Dovrei registrare la mia casa come “una stanza privata” e disponibile solo per GuestPoint nel calendario?

ciao, forse non ho capito bene la tua domanda. Ma sì, certo si può ospitare solo con GP/scambi non reciproci. Se hai intenzione di ospitare anche offrendo una sola camera puoi creare una seconda scheda indicando chiaramente che si tratta di sola stanza e che tuo figlio sarà presente durante il soggiorno. Io l’ho fatto spesso in passato, i miei ospiti avevano a disposizione una camera e un bagno a uso esclusivo e l’accesso a tutte le aree comuni.

1 Like

La domanda che mi è stata rivolta è relativa alla ricerca con il filtro “Camera privata”. L’utente aveva intenzione di affittare la propria camera, non tutta la casa, e voleva farlo in cambio di GuestPoint.

Sì confermo che è possibile

… poi bisognerebbe dire a quella persona che il termine “affittare” nel gergo della community è un termine tabù :wink: :sweat_smile:

1 Like