Scambi reciproci: con o senza GuestPoints?

Ciao cari HomeExchangers!

Spesso, nei nostri gruppi, emerge questa domanda:

Bisogna utilizzare i GuestPoints per gli scambi reciproci?

È una domanda più che legittima. Facciamo un esempio: la mia casa vale 200 GP, mentre la tua ne vale 150. Decidiamo di fare uno scambio reciproco: tu vieni a casa mia e io vengo a casa tua. Tra le nostre case c’è una differenza di 50 GP a notte: cosa facciamo?

Su HomeExchange, ogni membro può scegliere liberamente:

• Puoi decidere di finalizzare lo scambio dando/chiedendo la differenza di GP al tuo partner di scambio.
  • Oppure entrambi potete concordare che, dopotutto, non è il valore della casa che conta, ma il fatto di scambiare e l’opportunità di godervi un bel soggiorno nelle rispettive case. Perciò concordate di annullare questa differenza e impostate i vostri GP a 0 prima di finalizzare lo scambio (è ciò che fa la maggior parte dei membri). Per sapere come fare in pratica, spieghiamo tutto qui: Come funzionano i GuestPoints in uno scambio reciproco?

Buono a sapersi: puoi rendere questa opzione di default

Se sei tra coloro che preferiscono non utilizzare GuestPoints per i propri scambi reciproci, puoi selezionare in anticipo questa impostazione e renderla predefinita.

Se attivi l’opzione Vorrei organizzare i miei scambi reciproci senza Guestpoints, tutti i tuoi scambi reciproci saranno automaticamente senza GuestPoints.

Puoi farlo sul sito in “Il Mio Account” > “La Mia Casa”, sotto il calendario nella sezione “Guestpoints”).

Spero che questo chiarimento ti sia stato utile. Non esitare a fare domande se ne hai!

7 Likes

Scambiare senza punti in caso di “valore” diverso delle case che scambiano è il vero spirito di Homeexchange

8 Likes

Concordo! Nemmeno noi abbiamo mai chiesto GPs in caso di scambi reciproci. Penso che la cosa fondamentale sia che lo scambio funzioni ed entrambe le parti siano soddisfatte della casa, la meta scelta e il rapporto con la persona con cui si scambia.

4 Likes

sono d’accordissimo!

1 Like