Ciao cari HomeExchangers!
Spesso, nei nostri gruppi, emerge questa domanda:
Bisogna utilizzare i GuestPoints per gli scambi reciproci?
È una domanda più che legittima. Facciamo un esempio: la mia casa vale 200 GP, mentre la tua ne vale 150. Decidiamo di fare uno scambio reciproco: tu vieni a casa mia e io vengo a casa tua. Tra le nostre case c’è una differenza di 50 GP a notte: cosa facciamo?
Su HomeExchange, ogni membro può scegliere liberamente:
- Puoi decidere di finalizzare lo scambio dando/chiedendo la differenza di GP al tuo partner di scambio.
- Oppure entrambi potete concordare che, dopotutto, non è il valore della casa che conta, ma il fatto di scambiare e l’opportunità di godervi un bel soggiorno nelle rispettive case. Perciò concordate di annullare questa differenza e impostate i vostri GP a 0 prima di finalizzare lo scambio (è ciò che fa la maggior parte dei membri). Per sapere come fare in pratica, spieghiamo tutto qui: Come funzionano i GuestPoints in uno scambio reciproco?
Buono a sapersi: puoi rendere questa opzione di default
Se sei tra coloro che preferiscono non utilizzare GuestPoints per i propri scambi reciproci, puoi selezionare in anticipo questa impostazione e renderla predefinita.
Se attivi l’opzione Vorrei organizzare i miei scambi reciproci senza Guestpoints, tutti i tuoi scambi reciproci saranno automaticamente senza GuestPoints.
Puoi farlo sul sito in “Il Mio Account” > “La Mia Casa”, sotto il calendario nella sezione “Guestpoints”).
Spero che questo chiarimento ti sia stato utile. Non esitare a fare domande se ne hai!