Pietro da Venezia, chiedo suggerimenti per Londra

Ciao a tutti, sono Pietro da Venezia (centro storico, vicino al ponte di Rialto), faccio scambio casa ormai da diversi anni tramite amici, e da un paio d’anni con HomeExchange.
Da due mesi ormai sto cercando uno scambio (reciproco o non reciproco) in zona Londra, ma a fronte di quasi 30 richieste fatte nessuno sembra interessato. Mi sto spingendo anche molto fuori Londra ma nisba… qualcuno ha qualche dritta o suggerimento da darci?
Grazie!

Benvenuto Pietro,
30 richieste possono essere anche poche per certe destinazioni. Ci vuole tanta pazienza, messaggi molto personalizzati, provare a contattare anche chi non ha apparentemente disponibilità, essere un po’ flessibili se possibile nelle date.
Alle volte bisogna arrendersi (è stato così per me per Londra durante il mio primo anno di iscrizione ma ne sapevo davvero poco, è probabile che non risultassi un host molto affidabile)

1 Like

Ciao Pietro,
ti do qualche consiglio anch’io:

• prova il filtro di ricerca inversa; stando tu a Venezia direi che hai buona chance di trovare qualcuno che voglia venirci anche da Londra :wink:
  • se sei su Facebook, dai un’occhiata al gruppo inglese e posta anche lì, con le foto della tua casa (danno sempre fiducia): HomeExchangers in English
  • metti una richiesta anche qui sul forum ENG.

Poi guardati i consigli comunicativi su come formulare il messaggio, riassunti bene qui:

Don’t give up, and Good Luck!