ℹ️ I rifiuti automatici dopo 4 giorni restano, ma l’interfaccia migliora ☀️

Esattamente un anno fa, abbiamo introdotto una nuova funzionalità sulla piattaforma: le richieste vengono automaticamente rifiutate dopo 4 giorni senza risposta da parte del destinatario. Un anno dopo — proprio come promesso — è il momento di fare un bilancio dei risultati.

Un breve promemoria: il rifiuto automatico è stato introdotto per migliorare la reattività all’interno della community e aiutare i membri a trovare scambi più facilmente. L’obiettivo non è prendere una decisione entro 4 giorni, che sarebbe un lasso di tempo troppo corto; ma semplicemente riconoscere e dare un cenno alla richiesta ricevuta. Insomma stimolare e migliorare la reattività.

Un anno dopo: un vero beneficio per tutta la community :folded_hands:t4:

A un anno dal lancio, il team Product, che si occupa dello sviluppo della piattaforma, ha realizzato un’analisi completa della funzionalità. La conclusione è chiara: questo intervallo di 4 giorni contribuisce a creare un miglior ritmo negli scambi,e tutta la community ne beneficia.

I numeri parlano da soli: in questa analisi, i rifiuti automatici non sono conteggiati come risposte.

:rocket: Le risposte reali arrivano ora 3,2 volte più velocemente, e il 96% delle risposte viene inviato entro 3 giorni o meno

:rocket: Gli scambi vengono finalizzati quasi 2 volte più velocemente e più spesso, con un aumento del +39% del tasso di successo, cioè degli scambi finalizzati entro 7 giorni dal primo messaggio

:backhand_index_pointing_right:t3: In breve: meno attese, più risposte autentiche e scambi che avanzano molto più rapidamente. Più fluidità, più slancio e meno richieste senza risposta.

Speriamo che anche voi abbiate notato la differenza :slightly_smiling_face:

E presto, un’esperienza ancora migliore :bullseye:

Molti di voi ci hanno detto che i messaggi di rifiuto automatico sembravano troppo freddi, generici o persino allarmanti. Per questo, sulla base dei vostri feedback, abbiamo deciso di migliorarli:

:backhand_index_pointing_right:t3: Queste email di rifiuto automatico diventeranno presto più informative e utili, con una maggiore personalizzazione in base alla casa e al membro coinvolti, per aiutarvi a passare più facilmente a una nuova richiesta.

:backhand_index_pointing_right:t3: Anche il banner mostrato nella messaggistica sarà aggiornato con un tono più neutro, nell’ambito della riprogettazione complessiva dei messaggi.

:backhand_index_pointing_right:t3: Il termine di 4 giorni non cambierà — è proprio questo a fare la differenza più grande per la community :heart_hands:t3:

Speriamo che questo chiarisca meglio la situazione. E, come sempre, non esitate a farci qualsiasi domanda :slightly_smiling_face:

1 Like

Tutto positivo, io però introdurrei una variabile: la possibilità da parte dell’host di richiedere una conferma prima dei 4 giorni . Io sono una molto reattiva, ma noto che molti si prendono molto tempo per rispondere, mandano più richieste a più host riservandosi tutto il tempo per scegliere. Si potrebbe: o dare una pre approvazione più breve o dare possibilità di fare più approvazioni e chi finalizza per primo vince . Per madre le stesse opportunità a host e guest. Non so se mi sono spiegata. Per me è un vero problema sopratutto nel periodo estivo di alta stagione rischio di perdere opportunità perché la gente non dà seguito alla richiesta

Ciao @Ita4009, una volta che l’host ha pre-approvato, l’ospite ha comunque 4 giorni per finalizzare, dunque anche la controrisposta è sollecitata. Intendevi questo? O intendi che 4 giorni per finalizzare sono troppi? :slight_smile:

Molte persone mandano diverse richieste a diverse case bloccando così i proprietari.
In alta stagione è un problema perché se dopo 4 giorni non finalizzano io posso perdere clienti
Ho due proposte:

• consentire anche ai proprietari di fare più approvazioni parallele, poi assegno casa al primo che finalizza . Questo servirebbe a stimolare le decisioni
  • consentire ai proprietari di ridurre i 4 giorni della durata pre approvazione
    Naturalmente il tutto dovrà essere accompagnato da opportune comunicazioni fra le parti

Questa estate ho avuto gente con pre approvazione cui ho inviato diversi messaggi ai quali non hanno mai risposto, alla fine ho cancellato la prenotazione e si sono seccati perché pensavano di finalizzare all’ultimo momento con assoluta mancanza di rispetto

Sono stata chiara?
A disposizione x contribuire al miglioramento
Anna Maria Rossi

Okay, capisco. Riferisco. In sostanza, se intendo bene, stai facendo notare che in questo lasso di tempo c’è uno sbilanciamento lato ospite, che ha il maggior potere discrezionale dal momento che l’host ha pre-approvato – e può ricevere più pre-approvazioni in contemporanea. Okay, grazie per il tuo feedback :slightly_smiling_face: