Buonasera, sapete dirmi come posso fare per sapere dove organizzano un HE day nella mia zona?
ciao Dora,
ecco il link alla mappa degli incontri, in continuo aggiornamento
Grazie mille!
Salve, ho ricevuto una iscrizione alla mia giornata che ho organizzato, ora mi chiedevo com’è meglio procedere? magari meglio contattare il richiedente per mail per conferma e indicazioni eventuali sull’incontro?
Ciao Dora, in che zona sei? Se sottodata ancora non dovessi trovare qualcosa di fisico nel tuo territorio, puoi filtrare per “Virtual Meetups” e valutare di partecipare a uno degli incontri online ![]()
Ciao,
Sono a Trento e ho già trovato.
Grazie!
Ah sì sì, a Trento ce n’è!
Buongiorno,
anche io oggi ho ricevuto un’iscrizione alla mia giornata, dal portale Lumia, ma non so come devo procedere ora: nel messaggio che mi è arrivato trovo sia la mail che il telefono di chi si è iscritto.
Posso contattarlo direttamente per mettermi d’accordo sull’orario?
Non sono molto tecnologica, ma non mi sembra di poter confermare o altro tramite Lumia
Grazie e buona giornata
Paola
Scusate è Luma, non Lumia ![]()
Ciao @Paoletta, sì certo, ora che hai i recapiti puoi contattare l’ospite come credi. E, se dovessi fare una modifica di data e ora al tuo evento, gli verrà notificata. A presto!
Grazie mille Antonella, un’ultima cosa: se mai dovessero iscriversi ad HomeExchange, come spero, gli dovrei dare qualche codice per avere punti extra sia io che loro?
Certo, il solito intramontabile codice invito. Lo trovi qui (da loggata): HomeExchange - La piattaforma n.1 per lo scambio casa
In più loro, se si presentano al tuo incontro, ricevono anche altri 100 GuestPoints.
È tutto spiegato anche nelle slide che trovi tra le tante risorse per gli host degli HomeExchange Days.
… e invece per “vidimare” la presenza allo scambio è necessario qualcosa o basta l’iscrizione al meetup per ricevere i guestpoint?
Sinceramente io non lo so, forse Antonella ci sa dire qualcosa…
Ciao Igor @Yngvarr_75
Oltre alla registrazione all’incontro, che è obbligatoria, mandaci una foto dell’evento, così abbiamo un doppio esito: provi la loro effettiva presenza e condividi con noi delle immagini che potremmo poi usare sui social o sul sito o nelle nostre mail per raccontare alla community com’è andato l’evento in Italia (in questo caso serve il consenso almeno verbale dei tuoi ospiti).
A un certo punto vi manderemo un link per caricare le foto a questo scopo ![]()
Grazie per la riposta @Antonella.HomeExchange , possono sembrare domande banali, ma per chi non l’ha mai fatto come me…
e quindi per registrazione all’incontro si intende quella che l’utente ha già fatto, giusto?
Sì, s’intende quella fatta via Luma.
Figurati, per noi nessuna domanda è banale, e anzi, ci aiuta a prevedere una comunicazione migliore ![]()
Allego la mappa aggiornata: HomeExchange Days (March 19th - 25th, 2026) · Events Calendar
Siamo a circa 200 incontri in Italia ![]()
Se avete organizzato un incontro e non vi trovate in mappa potrebbe essere per 3 ragioni:
- Il vostro evento è stato registrato su Luma, ma non è ancora stato approvato da HomeExchange – se passano più di 24 ore, contattateci per favore
- Il vostro è un evento online “Virtual Meet-ups”: in tal caso non ha una location fisica dunque, siccome non è geolocalizzato, non compare nella mappa. A questo proposito c’è un escamotage per risolvere il problema, nel caso contattateci che lo applichiamo
- C’è un bug o qualcosa si è inceppato nel processo,
Capita. Anche qui, contattateci.
Per il resto come va, avete ospiti?
Io ne ho già due, per il mio evento in provincia di Piacenza (già che ci sono lo promuovo
): Facciamo merenda e intanto parliamo di scambio casa · Luma
ciao, io ne ho 3, altri due in fase di iscrizione.
Buonasera @antonella purtroppo io mi sono presentata ad un home Exchange days e non sono riuscita a capire dove fosse. Perché avendo solo il numero civico è trattandosi di una palazzina non si capiva a quale appartamento dovevo andare. Io nel biglietto avevo solo il nome di una signora “Silvia”Non c’erano indicazioni né simboli di HE quindi ho aspettato a vedere se entrava qualcuno ma niente… ho solo preso freddo
E’ stata una vera delusione!…
Ps. In teoria doveva esserci un’altra persona ma nei dieci minuti che sono stata davanti a la palazzina non è entrato nessuno ![]()