Com’è piccolo il mondo! Testimonianze cercasi

Pochi giorni fa, Delphine, una HomeExchanger francese, ci ha condiviso questa meravigliosa aneddoto:

“Ho passato qualche giorno nella seconda casa di C. Il suo cognome mi era familiare, perché alla fine degli anni 2000 ho fatto da babysitter ai bambini di una famiglia con lo stesso cognome.

Una volta finito lo scambio, mi azzardo a chiederle se nella sua famiglia ci siano persone che portano il nome dei bambini che ho conosciuto, e bam, sì! I bambini in questione sono cresciuti, hanno circa vent’anni. Ho ricevuto una bella foto di famiglia, con dei giovani adulti che non avrei mai riconosciuto e che mi hanno fatto fare un salto indietro di 15/20 anni.
Il mondo è piccolo e HomeExchange ce lo mostra ogni giorno.”

Questa storia, così come i commenti che sono seguiti (questo il post originale, pubblicato sul gruppo Facebook francese), che ci raccontano altre storie simili, ci hanno particolarmente toccato come squadra. Tanto che ci siamo detti: “E se raccontassimo tutte queste belle storie sul blog?”

Raccontaci la tua testimonianza

Quindi, se anche a voi è capitato di ritrovare persone perse di vista tramite i vostri scambi di case, ci piacerebbe sentire la vostra storia e, se siete d’accordo, condividerla.

Grazie in anticipo!

3 Likes

Un marchigiano in Francia! Ho trascorso 5 settimane in Francia, in parte a mie spese, in parte da un’amica e 30 giorno con HomeExchange. La mia prima esperienza significativa con la piattaforma. Sono stato felicissimo e soddisfatto di ogni scambio. A parte uno, in cui l’host sembrava puntare più ai punti che alla filosofia dello scambio, gli altri 3 sono stati bellissimi sotto ogni punto di vista. Non vedo l’ora di collezionare nuovi punti per ripartire per molti giorni. Sono un insegnante d’italiano online e posso lavorare da remoto. HO potuto vivere le mie giornate in contesti molto diversi e in case diverse. Per me è stato molto bello.

1 Like