Calcolo dei Guest Point assegnati agli alloggi

Ciao!
Sono nuova e ho una domanda sui Guest Point che forse gli utenti più esperti mi possono chiarire.
Nel momento dell’iscrizione il sistema ha calcolato che il mio appartamento a Milano “vale” 218 GP.
Vedo che si sono dei criteri alla base di questo calcolo, presumo un mix tra servizi e posizione.
Stavo però dando un’occhiata a case iscritte nella zona e vedo che alcune, pur con caratteristiche simili, richiedono meno GP.
Si tratta di una scelta degli host, magari per attrarre ospiti in periodi in cui hanno la casa vuota e vorrebbero metterla a disposizione?

Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni.
Buona giornata!
Valeria

Ciao Valeria e benvenuta nel Forum italiano! :slightly_smiling_face:

Il valore dei GP è assegnato in base a un calcolo algoritmico che tiene conto di tre fattori principali:

1. la posizione in relazione ai siti turistici; in questo caso è Milano sia per la tua casa sia le altre: siete tutte “Nel cuore di un sito internazionale”, che è l’opzione più alta
  2. il numero di letti e la loro dimensione; il valore cambia se hai un paio di matrimoniali ad esempio, o letti singoli, anziché letti o lettini per bambini, e vedo che nel tuo caso sono tutti letti grandi o per adulti
  3. la presenza di servizi come piscina, giardino o simili; vedo che tu hai terrazzo, aria condizionata, posto auto privato ecc., dunque offri tanti optional che rendono il soggiorno più confortevole.

Il numero dei GP può essere aumentato al massimo di 30 punti e diminuito discrezionalmente, anche fino ad azzerarsi (in genere chi li mette fissi a zero è perché fa solo scambi reciproci).

La riduzione di un tot può essere fatta per una data stagione o anche in relazione a una specifica richiesta di scambio. Per esempio molti membri sono disposti a ridurli di fronte a richieste di lungo periodo; in questo caso puoi sempre modificare il valore prima di pre-approvare, infatti nella richiesta di scambio trovi una :pencil2: di fianco al numero di GP.

Ti lascio le due FAQ relative per approfondire:

1. Come viene calcolato il valore dei GP della mia casa?
  2. Posso modificare il valore in GuestPoints del mio alloggio?

Fammi sapere se ti ho risposto :blush:

Buona giornata,
Antonella

3 Likes

Grazie mille Antonella, mi hai aiutato a capire meglio. In effetti non mi era chiaro perché alcuni host avevano impostato 0 GP, ora tutto ha un senso.
Buona giornata
Valeria

1 Like

Figurati, se hai altre domande siamo qui! :blush:

1 Like