È in arrivo un nuovo metodo di calcolo dei GuestPoints assegnati alle case, per cui è essenziale che ciascuno riveda le informazioni del proprio annuncio. Adesso vi spieghiamo tutto… ![]()
C’era una volta… i GuestPoints…
Come sapete, i GuestPoints sono nati da un’idea semplice: rendere possibile lo scambio ovunque e per tutti, anche senza la condizione che fosse reciproco.
I GuestPoints ci permettono di viaggiare anche quando non c’è reciprocità immediata: ospitiamo un membro a casa nostra, lui ci dà i GuestPoints con i quali noi, a nostra volta, possiamo soggiornare a casa di un altro membro.
Risultato: più libertà, più possibilità. Oggi, 3 scambi su 4 sono fatti grazie ai GuestPoints.
Cosa rende unici i GuestPoints?
I GuestPoints sono molto più di un “sistema di punti”. Riflettono i nostri valori e principi. Rappresentano:
Un modello inclusivo: ogni membro, ovunque si trovi, indipendentemente dal tipo di casa, può scambiare con qualsiasi altro membro.
Un sistema non monetario: su HomeExchange non ci sono transazioni economiche per l’alloggio, solo il piacere di condividere.
Viaggi equi: i GuestPoints di ogni casa si basano su criteri pratici: posizione, capacità e servizi.
Un metodo di calcolo nuovo e più coerente
Leggendo i vostri feedback, qui e altrove, abbiamo iniziato a riflettere sul nostro algoritmo di calcolo e ci siamo resi conto che poteva essere migliorato. Volevamo allinearci ai valori e principi che sosteniamo su HomeExchange (menzionati sopra) e che sappiamo vi stanno particolarmente a cuore. Ce lo dimostrate ogni giorno nei vostri commenti e testimonianze. ![]()
Cosa cambierà?
A partire dal 2 dicembre, verrà introdotto un nuovo metodo di calcolo per valutare ogni casa nella nostra community. L’obiettivo di questo nuovo calcolo è semplice: vogliamo un calcolo più coerente, nell’interesse di tutti i membri di HomeExchange.
In linea con i vostri feedback, il nuovo calcolo terrà meglio in considerazione i seguenti elementi:
La posizione della casa: ora si terrà in conto la popolarità delle grandi città internazionali. Gli appartamenti nel centro città, a cui a volte venivano attribuiti meno GuestPoints, saranno rivalutati. Il calcolo considererà in automatico il vostro CAP (codice avviamento postale) e la posizione della vostra casa non sarà più auto-dichiarata.
Capacità: anche qui, vi abbiamo ascoltato. Il numero di letti preso in considerazione nel calcolo sarà ora limitato in base alla grandezza della casa, rendendo il sistema più equo per tutta la community.
Servizi: le scelte eco-responsabili (biciclette, stazioni di ricarica elettrica), il comfort e i “piccoli extra” (ascensore, piscina ecc.) saranno tenuti in maggior conto, così come la disponibilità ad ospitare animali e bambini.
Un cambiamento che riguarda tutta la community
Questo aggiornamento si applicherà a tutti gli annunci sulla piattaforma. Ogni casa verrà ricalcolata, quindi è possibile che i vostri GuestPoints per notte vengano adeguati.
Come apprezzerete, questo è un cambiamento collettivo, pensato per favorire maggiore coerenza, equità e fiducia all’interno della nostra community.
Aggiornate le informazioni della vostra casa ora
Per fare in modo che questo nuovo sistema rifletta al meglio l’attrattiva della vostra casa, vi invito a rivedere tutte le informazioni nel vostro annuncio e a completarle, se necessario, per beneficiare del nuovo algoritmo più preciso. Ecco una breve lista di punti da verificare:
Verificate la dimensione della vostra casa.
Aggiungete eventuali servizi recentemente introdotti, e rimuovete quelli non più pertinenti.
Indicate se offrite opzioni eco-sostenibili (biciclette, stazioni di ricarica elettrica ecc.).
Specificate se la vostra casa è adatta a bambini o animali.
Il nostro team di supporto sarà a vostra disposizione in caso di bisogno
Se, al momento dell’aggiornamento, notate un’anomalia o avete domande riguardo al nuovo calcolo per la vostra casa, vi invitiamo a contattare direttamente il Supporto Membri. Per intenderci, le domande con i casi individuali non verranno affrontati qui.
Sta a voi
Ricordate che il sistema dei GuestPoints funziona perché i GuestPoints non sono una moneta: non possono essere usati per “comprare” una notte o un soggiorno. I GuestPoints rendono possibile qualcosa di molto più prezioso e intangibile: scambi straordinari, facilitati da uno strumento comune basato sulla fiducia. E questo è ciò che fate tutto l’anno.
E avete fatto di questo modo di viaggiare qualcosa di unico. ![]()