Voglio organizzare un evento per l'HomeExchange Day 2025, cosa devo fare?

Innanzitutto, grazie per il tuo entusiasmo! L’HomeExchange Day è l’occasione ideale per condividere la propria passione per lo scambio casa e incontrare altre persone e/o membri della comunità.

I requisiti per diventare host di un evento

Per prima cosa, assicurati di soddisfare i requisiti necessari per organizzare un evento in occasione dell’HomeExchange Day, ovvero devi:

  • avere un abbonamento attivo a HomeExchange
  • aver fatto almeno uno scambio da ospite e uno da host

Organizza un evento da solo/a o in gruppo

Hai tutti i requisiti? Ottimo!

Adesso, decidi se vuoi organizzare un evento tutto tuo (a casa, in un parco o in un posto a tua scelta) o unirti ad altri HomeExchanger per organizzare un incontro collettivo.

Se cerchi co-host, vai alla sezione dell’Angolo dei partecipanti e lancia lì il tuo amo :hook:.

Registrati per partecipare

Che tu abbia deciso di organizzare un evento in autonomia o in gruppo, compila il modulo per registrarti e partecipare come host:

Tutte le risposte alle tue domande nella FAQ

Magari ti stai chiedendo:

  • Quali sono le ricompense per chi ospita un evento?
  • Posso organizzare un evento in una data diversa dall’8 giugno?
  • Devo per forza tenerlo a casa mia o nella casa dove scambio di solito?

Trovi le risposte a tutte le tue domande nella nostra pagina FAQ dedicata agli host dell’HomeExchange Day:

1 Like

Ciao Antonella, ho compilato il form ma non ho ricevuto alcun feedback. È possibile verificare se avete ricevuto il mio modulo come host per l’Homeexchange Day? Grazie!

Ciao Chiara,
ora ti vedo correttamente registrata :slight_smile:
A questo giro abbiamo usato il form di Google e dunque la conferma consisteva in una schermata di ringraziamento. Ma fra pochi giorni saremo online con il sito dell’HomeExchange Day vero e proprio, e allora tutti gli host riceveranno una notifica del proprio evento, e un link da condividere per spargere la voce.

A presto!
Antonella

1 Like

Ciao Chiara, ti rispondo anche in pubblico, a beneficio di tutti: in questi giorni invieremo la conferma a chi si è registrato e a breve tutti gli host avranno un link da condividere con i propri ospiti! Abbiate fede, stiamo preparando tutto :nerd_face:

1 Like

ciao Antonella
Confermo che ho ricevuto la mail di conferma di registrazione … e a breve allora ci scateneremo con gli inviti!!! non vedo l’ora !
Anche la nostra Sally :dog_face: è super pronta!!!)

1 Like

Viva Sally! Una compagna di viaggi stupenda!

1 Like

Ecco Sally nell’ultimo nostro scambio fatto 15 giorni fa a Milano!!

2 Likes

Oltre a essere molto fotogenica, chi si ambienta meglio di lei??? :heart_hands:

1 Like

Buongiorno,
non sapevo di questa possibilità e sono interessato perché mi sto trovando molto bene con Hex e sono interessato a far crescere la comunità. Però nella mia zona Hex è poco diffuso. Cosa succede se all’open day non viene nessuno? Come faccio a trovare persone interessate ad un incontro? (ho già parlato di Hex ad amici e parenti)

Ciao Marco, prima di risponderti ti chiedo: in che zona stai? :slight_smile:

Ciao, a Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

A maggior ragione, se pensi che nel tuo territorio HomeExchange sia ancora poco diffuso, è una buona occasione per organizzare un evento :smiling_face_with_sunglasses:

In fondo a questo post trovi un po’ di dritte su come promuovere il tuo incontro: Il sito con la mappa degli incontri all'HomeExchange Day è online!

:flexed_biceps:

2 Likes

Ciao a tutti, noi ci simo iscritti ieri, ma non abbiamo ricevuto nessun feedback. Dove posso vedere se l’invito e’ andato a buon fine, perche’ non riesco a trovare l’evento che ho creato. Grazie a chi vorra’ aiutarci :slight_smile:

1 Like

Ciao Giada, il tuo evento è pubblicato:

Non ti è arrivata la mail di conferma con il link alla tua dashboard privata?