Sono felice di annunciarti che il nuovissimo sito web dedicato a HomeExchange Day è finalmente online. Ora tocca a te promuovere il tuo incontro con amici e familiari!
Aggiornamento al 7 maggio 2025: circa il 70% degli eventi sono stati caricati sulla mappa, dunque non ancora tutti. Se non vedi il tuo, non preoccuparti: dovrebbe comparire entro 48 ore. Riceverai una notifica via email non appena il tuo evento sarà online! Controlla che tutto sia a post e poi condividi il link univoco del tuo evento (che riceverai nella mail di notifica)
Qui troverai la mappa di tutti gli eventi già proposti dai membri partecipanti. Naturalmente, nuovi incontri saranno aggiunti ogni giorno da altri host, quindi controlla regolarmente il sito e la mappa!
HomeExchange si occupa della promozione del HomeExchange Day in generale…
Prima di tutto, conta sul fatto che HomeExchange promuoverà l’evento in generale Verrà annunciato via email a tutte le persone nella nostra banca dati che non sono ancora membri della comunità.
Lo promuoveremo anche su tutti i nostri canali social , con post regolari e campagne sponsorizzate, così come nei nostri webinar e articoli sul blog.
E non è tutto: verranno inviati comunicati stampa ai media locali, regionali e nazionali — potresti persino sentire parlare del HomeExchange Day nel tuo giornale locale!
Tuttavia, non promuoveremo ogni singolo evento, ma l’iniziativa globale.
… ma sta a te promuovere il tuo evento particolare 
Anche se il team di HomeExchange parlerà dell’HomeExchange Day e degli incontri organizzati in tutto il mondo, è importante che sia tu a condividere il link del tuo evento nella tua cerchia di contatti e faccia passaparola il più possibile.
Consigli per promuovere il tuo evento
Ecco alcune idee semplici ma efficaci per promuovere il tuo incontro nella tua comunità:
- Condividi l’evento sui tuoi social — Instagram, Facebook, X, LinkedIn… ovunque i tuoi amici passino tempo online
- Stampa dei volantini: ti invieremo i file già pronti da stampare e potrai attaccarne uno sulla tua porta, sul cancello, o chiedere ai tuoi negozi preferiti (panetteria, bar, parrucchiere, palestra, biblioteca…) di esporne uno
- Contatta gruppi Facebook locali o pagine di notizie che condividono eventi nella tua zona
- Invia un messaggio diretto ai tuoi contatti che pensi interessati e posta nei tuoi gruppi WhatsApp — i gruppi di genitori sono spesso pieni appassionati di viaggi e comunque le famiglie potrebbero giovare molto di questa modalità
- Conosci un giornalista locale? Parlagli del tuo evento e chissà, potresti finire sulla stampa… e guadagnare dei GuestPoints extra
- Hai contatti in un centro civico o un consultorio di quartiere? Condividi anche lì l’informazione!
Naturalmente, tutte le altre idee sono benvenute: più persone sentono parlare dell’HomeExchange Day, meglio è! Condividi pure le tue idee nei commenti, a beneficio di tutti!