Richieste improprie

Salve a tutti. Volevo condividere la frustrazione nel dover rispondere negativamente a richieste per periodi in cui non ho dato disponibilità sul calendario e/o per un numero di persone che il mio appartamento non è in grado di ospitare. Ma non c’è modo che questo tipo di richieste non ci vengano nemmeno inoltrate?

ciao Caterina, puoi scegliere di non essere contattata per le date non disponibili, è sufficiente indicarlo in calendario:

in teoria quando un ospite fa una ricerca indicando il numero di persone dovrebbero apparire solo le case adatte, ma soprattutto in località molto richieste è abbastanza normale che uno le provi tutte.

2 Likes

Nel mio caso, a volte ricevo richieste per date che ho disponibili, ma nel loro messaggio mi chiedono di essere ospitati in date che ho giĂ  bloccate! In questi casi rispondo automaticamente e mi ci vuole meno di un minuto tra leggere la richiesta e rispondere.

Può anche capitare che qualcuno mi contatti chiedendo di ospitare più persone rispetto alla capienza massima indicata. Se è evidente che non hanno letto bene l’annuncio, rispondo con il messaggio standard, perché se non si degnano nemmeno di leggere l’annuncio, allora si meritano una risposta automatica.:winking_face_with_tongue:

Ma se invece hanno letto tutte le informazioni e mi spiegano che, per un motivo preciso, saranno una persona in piĂą e che si organizzeranno da soli per dormire (ad esempio portando un materassino gonfiabile e la propria biancheria da letto), e in piĂą hanno buone referenze, allora in alcune occasioni eccezionali li ho ospitati comunque.

Però sono d’accordo con te sul fatto che c’è un numero non trascurabile di famiglie che inviano messaggi a caso, senza nemmeno leggere gli annunci, come se stessero cercando casa su Booking invece che su HE.
Forse si dovrebbe ridurre il numero di case che si possono contattare in un solo giorno?
Perché dal momento in cui HE permette di inviare una centinaia di richieste al giorno, ci sarà sempre qualcuno che userà la tecnica dello spam.

2 Likes

Al momento c’è un limite di 100 richieste ogni 24 ore :slightly_smiling_face: