«Lo scambio casa non è come affittare un Airbnb», la testimonianza di Johanne

Voglio condividere con voi le parole di Johanne in risposta alla domanda di un altro membro recentemente iscritto su HomeExchange. Trovo che la sua risposta riassuma molto bene lo spirito della comunità; dopotutto, sono proprio i membri di HomeExchange a parlarne meglio! :dizzy:

«Poiché era il tuo primo scambio, voglio solo condividere un piccolo feedback: è importante ricordare che lo scambio casa non è come affittare un Airbnb. Ogni famiglia è diversa, ogni casa ha il suo stile, le sue abitudini… ed è proprio questo che rende ricchi gli scambi.

«Ciò che conta di più è la gentilezza e la tolleranza. Non possiamo aspettarci che tutto sia come a casa nostra. Ognuno di noi ha modi diversi di vivere, comunicare, fare le pulizie. Personalmente metto sempre 5 stelle, anche se non è esattamente il mio ideale, perché so che anch’io non sono “perfetto” per tutti. (Non mi è mai capitato uno scambio disastroso o orribile, tra l’altro penso che siano davvero rari).

Ma accolgo sempre con sincerità, e sono sempre grata per ciò che vivo grazie a questa splendida comunità. E lo stesso vale per i miei host e invitati».

Insomma, sii flessibile e aperto, è il segreto della longevità sul sito :blush:»

Johanne

3 Likes