FAQ: Come navigare nel forum

Come posso modificare il mio profilo?

1. Clicca sulla tua foto profilo in alto a destra.
  2. Seleziona l’icona della silhouette (l’ultima icona in basso).
  3. Clicca su “Preferenze”.
    Puoi quindi modificare tutti gli elementi del tuo account (nome utente), del profilo (descrizione e posizione) e le preferenze (email, notifiche, avvisi…).

Come posso pubblicare un post?

Per prima cosa usa lo strumento di ricerca per verificare se il tuo argomento è già stato trattato. Se non trovi post pertinenti:

1. Vai alla scheda delle categorie, poi su “Comunità”.
  2. Scegli la categoria più adatta al tuo post (Storie, aneddoti e consigli, Cerco / offro uno scambio, Domande & risposte).
  3. Ora seleziona un argomento che ti interessa e rispondi in fondo a una conversazione esistente, oppure clicca su “Crea argomento” in alto a destra nella categoria per inaugurare la conversazione su un tema.

Come posso modificare o eliminare un post?

Dopo aver creato o risposto a un argomento:

1. Clicca sui 3 puntini in basso a destra del post.
  2. Scegli l’icona della matita per modificare il post, o l’icona del cestino per eliminarlo.

Nota: un post eliminato non scompare dalla piattaforma, ma il suo contenuto diventa inaccessibile e il post viene contrassegnato come eliminato. Inoltre i membri possono vedere se un post è stato modificato.

Come posso salvare o segnalare un post?

Una volta sul post:

1. Clicca sui tre puntini in basso a destra del post.
  2. Clicca sull’icona della bandiera per segnalare ai moderatori, o a chi ha creato il post, la sua inappropriatezza.
  3. In alternativa, se desideri salvare un post, clicca sull’icona del salvataggio.

Come posso partecipare a un concorso?

1. Dalla categoria Attività, vai alla sezione “Concorsi” per scoprire i concorsi attivi.
  2. Segui le istruzioni per partecipare!

Come posso partecipare a un sondaggio?

1. Vai alla categoria “Attività”.
  2. Poi vai su “Sondaggi” e tutto ciò che devi fare è votare!

Commentare è anche una forma di partecipazione!
Usa gli stessi comandi di un post classico per rispondere a un sondaggio (vedi “Come pubblicare un post”).

Come posso gestire le notifiche per argomento?

Puoi personalizzare le impostazioni delle notifiche per ogni post pubblicato da altri membri.

1. Clicca sul post di cui vuoi personalizzare le notifiche.
  2. Scorri verso il basso fino a raggiungere l’icona :bell: sotto l’ultimo messaggio.
  3. Clicca sulla campanella per scegliere una delle quattro opzioni.
  4. La tua scelta si applicherà solo all’argomento in questione.

Come posso sospendere le notifiche?

1. Clicca sul tuo profilo in alto a destra.
  2. Seleziona l’icona della silhouette (l’icona più in basso).
  3. Clicca su “Disabilita notifiche”.

Come posso potenziare la mia ricerca di scambi?

Oltre a commentare, questo forum è anche un modo per migliorare l’efficienza delle tue ricerche di scambi o di ospiti!

1. Vai alla categoria “Comunità”.
  2. Clicca su “Cerco / offro uno scambio”.
  3. Crea un nuovo post, includendo:
  • Un titolo autoesplicativo
  • Tag descrittivi, che compariranno direttamente quando qualcuno utilizza la barra di ricerca (periodo dell’anno, numero degli ospiti, se cerchi o offri uno scambio, GP o reciproco ecc.).
  • Un link al tuo annuncio (e poi vai a capo / clicca su Invio in modo da caricare l’anteprima).
  • Spiega le tue esigenze nel corpo del testo: presenta in breve la tua casa e i dintorni, o il tipo di posto che stai cercando.

Come posso collegare il mio annuncio alla mia pagina profilo?

Questo forum è aperto per ogni tipo di discussione, ma siamo qui prima di tutto come HomeExchanger! Il tuo profilo del forum non è collegato direttamente al tuo account HomeExchange, quindi puoi collegarli tu stesso a mano!

1. Vai su “Preferenze”.
  2. Clicca sul tuo profilo.
  3. Copia il link del tuo annuncio dal tuo account HomeExchange e aggiungilo qui nella sezione “Sito web”.

Come posso condividere informazioni su di me nel mio profilo?

È bello sapere qualcosa su di te quando rispondi a un post, o magari sapere quando vorresti organizzare uno scambio. Quindi non esitare a condividere qualche dettaglio su di te :slight_smile:

1. Vai su “Preferenze”.
  2. Clicca sul tuo profilo.
  3. In “Su di me”, condividi il tipo di informazioni che vorresti conoscere di un altro HomeExchanger. Per esempio, dicci da quanto tempo usi la piattaforma, indica le tue destinazioni preferite, il numero di scambi che hai fatto finora…

Come posso eliminare il mio account?

1. Clicca sul tuo profilo in alto a destra.
  2. Seleziona l’icona della silhouette (l’icona più in basso).
  3. Clicca su “Preferenze”.
  4. Scorri verso il basso fino al pulsante “Cancella il mio account”.