Destinazioni poco note in... Francia

Uno dei numerosi vantaggi di HomeExchange è che ti permette di viaggiare ovunque, dato che gli HomeExchanger sono ovunque. Questa serie è dedicata a chi vorrebbe uscire dai soliti itinerari, sia per scongiurare l’iperturismo ed evitare le folle, sia perché, semplicemente, vuole scoprire destinazioni meno conosciute. Condividete i vostri posti nascosti!

Oggi vi propongo di concentrarci sulla Francia, una meta che noi italiani amiamo molto, e non solo perché ci è vicina :wink: :france:

Vi invito quindi a condividere qui le destinazioni meno conosciute della Francia che avete amato, per un motivo o per un altro, spiegando cosa vi è piaciuto. Potete anche condividere consigli e raccomandazioni!

Vivi in una destinazione meno conosciuta in Francia? Raccontaci perché vale la pena soggiornare lì: cosa c’è da fare o da vedere? Bellissime passeggiate? Percorsi ciclabili fantastici? Un museo particolare? Fai venire voglia di visitarla! (Puoi anche condividere il link al tuo annuncio HomeExchange, se vuoi :slightly_smiling_face:)

2 Likes

Noi amiamo molto la Francia. Ci sono moltissime case disponibili e zone molto interessanti da visitare.
La scorsa estate siamo stati in Normandia ed in Bretagna che ci è rimasta nel cuore per i suoi paesaggi meravigliosi. Dinan è un luogo dove tornerei più volte all’anno.
Quest’anno andremo in Occitania e spero di riuscire a visitare anche la vicina Dordogna. Non credo siano mete battute da turisti italiani perché non riesco a trovare guide turistiche aggiornate di queste zone specifiche in italiano.

2 Likes

anche io amo molto la Francia, ha ragione Gisella, ci sono tantissime case disponibili e spesso è proprio facile trovare uno scambio. Io spazio da Normandia, Bretagna, Provenza, Costa Azzurra, ma forse vere e proprie chicche nascoste non le ho ancora scovate.

2 Likes