Oggi voglio parlarti di uno dei princìpi dello scambio casa, che è anche uno dei suoi poteri magici: la flessibilità, che si sposa al senso di curiosità e scoperta.
Premessa: le destinazione vittime del successo
Ci sono destinazioni che fanno sognare tutti: Roma, Venezia, Parigi, Amsterdam, Londra, New York e molte altre. Tutte queste città sono vittime del loro stesso successo - e, spesso, del sovraffollamento turistico (il famoso overtourism o iperturismo), al punto che alcune, come Amsterdam, stanno iniziando ad adottare misure per correre ai ripari.
Come puoi immaginare, i membri che vivono in queste città ricevono centinaia di richieste di scambio ogni mese. Quindi, che fare?
E se provassi a essere un po’ più flessibile, se puoi?
Guarda nei dintorni
La bellezza dello scambio casa è che non devi per forza immergerti nel caos del turismo di massa: a pochi chilometri da Amsterdam, New York, Barcellona o Londra troverai molte cittadine perfette per soggiornare, che ti permetteranno comunque di visitare la grande città che desideri. Goditi la tranquillità di una casa lontana dalla folla dopo una giornata di visite!
Scopri le regioni meno turistiche
L’altra opzione è esplorare una città o una regione meno conosciuta: sfogli il sito o l’app, giochi con la mappa, guardi le case e poi, bum! Ti innamori di un’antica fattoria, una villetta tranquilla o di un appartamento pieno di fascino. Ma dove si trovano? Il nome della città non ti dice niente. Non è ancora più magico? Stai per scoprire un luogo che pochi conoscono, con le sue caratteristiche uniche, in un ambiente che ti attira, tutto da esplorare.
Lasciati sorprendere
Chiedi ai membri di HomeExchange che si sono lasciati sorprendere da destinazioni poco note: difficilmente ti diranno che ne sono rimasti delusi.
Anche questo è il fascino e la magia dello scambio casa: i membri sono ovunque, in vere case e appartamenti, e niente, assolutamente niente, ti obbliga a unirti alle orde di turisti che affollano le destinazioni più ambite. Non dimenticarlo mai: per noi HomeExchanger l’avventura comincia dietro l’angolo!
Quindi, lasciati sorprendere, gioca con la mappa e rendi felici quei membri che ricevono molte meno richieste di scambio rispetto a chi vive nelle grandi città turistiche. Ti regalerai un’esperienza unica e speciale.