Qui Antonella dai colli piacentini!

Ciao! Sono Antonella e scrivo dalla mia casa sui colli piacentini, una bellissima zona trascurata dal turismo di massa (bene così), ottima per chi vuole rilassarsi ed esplorare con occhi curiosi, ricca di borghi, castelli, vallette, dove si mangia bene e si può camminare tutto l’anno. È qui dove inizia l’Emilia, con la sua proverbiale ospitalità e simpatia godereccia. Ah, e se in montagna ti sembreremo più burberi, è solo la prima impressione!

Credo molto nel potere dei Forum, che frequento dagli anni '90, per almeno due motivi:

• le informazioni sono organizzate e rese efficienti. Con la lente di ricerca puoi vedere se un argomento è già stato trattato e, se sì, accodarti, se no crearlo da zero. In un’epoca di overload informativo come questa, comunicare senza ridondanze è vitale.

• È uno strumento autogestito dalla community. Chiunque può accedere e contribuire, purché rispetti le “regole della casa”. Siamo in uno spazio più aperto rispetto al recinto chiuso dei social, che non tutti hanno e anzi alcuni stanno abbandonando per riconquistare il proprio tempo. Una vera e propria piazza virtuale dove ciascuno è benvenuto!

• È utile a creare relazioni, che da digitali possono trasformarsi in reali.

Casa mia: Open Space sui Colli piacentini

La mia ragione per viaggiare: esplorare i territori alla ricerca dei piccoli produttori agricoli, meglio se biologici!

1 Like