Perché non funziona nel sud Italia e in Sicilia?

Siamo una coppia di pensionati con 2 amiche che vogliono viaggiare in Italia meridionale e Sicilia nell’autunno 2025 (16 settembre al 9 ottobre). Abbiamo fatto molte richieste e non abbiamo trovato. È molto deludente. Eppure ci presentiamo, spieghiamo bene ciò che vogliamo esplorare e affermiamo di essere molto rispettosi delle case che ci vengono date in prestito. Avete qualche suggerimento?

Buongiorno Mychelle,
usate già il metodo delle Destinazioni e Case preferite?
Voi di dove siete? Vi consiglio di postare anche nella categoria Cerco / Offro, mettendo il link o l’ID alla vostra casa e specificando se reciproco o con GP :slightly_smiling_face:

Buongiorno,

Grazie per la risposta.
Mi sforzo di fare bei messaggi descrivendo noi come viaggiatori e quello che vogliamo fare come viaggio .

Ho fatto diverse richieste nonostante i calendari non presentavano date (non aggiornate) e non ho trovato nulla. Tutti mi dicevano che erano a casa o non disponibili. Ho contattato davvero molte persone. Visito l’Italia meridionale da Napoli e poi la Sicilia tra il 16 settembre e il 9 ottobre.

Ho dato un’occhiata al tuo profilo e ho visto che stai in Canada.
Ti consiglio di:

• mettere non solo le case, ma anche le Destinazioni preferite (puoi direttamente inserire le regioni di tuo interesse come Sicilia, Calabria ecc.)
  • fare direttamente una ricerca con Guest Points – filtro blu – e poi magari ordinare per Nuove case (spesso i neofiti sono entusiasti di ospitare)
  • di mandare messaggi molto personalizzati, che oltre alla richiesta di disponibilità per certe date parlino un po’ di te e magari sottolineino qualche affinità elettiva con l’ospite, facciano i complimenti alla sua casa, raccontino cosa ti porta in questo viaggio in Italia ecc.

Bonne chance!

Grazie mille per i vostri commenti. Ne terrò conto in futuro.

1 Like