Per il secondo anno consecutivo faremo uno scambio di 2 settimane ad agosto, un anno fa in Francia, quest’anno in Spagna.
In entrambe le occasioni approfittiamo per finalizzare un secondo scambio di 4-5 notti in un’altra località a 2-3 ore di macchina dalla principale, all’incirca tra il quinto ed il decimo giorno.
In questo modo riusciamo a vedere molti più posti nella stessa vacanza… ci abbiamo proprio preso gusto!
Ciao @giorgiofiorin! Tu sì che ottimizzi
Confermami se ho capito bene:
- finalizzate comunque uno scambio di 15 giorni con il primo host
- all’interno del periodo, come una parentesi, vi riservate di finalizzare un altro scambio
… e il sistema ve lo fa fare. Corretto?
Ciao Antonella, si, è corretto, proprio così!
@giorgiofiorin devo ringraziarti perché grazie a questa tua pratica, interessante di per sé, ho dedotto che il sistema di consente di finalizzare due scambi in case diverse per lo stesso periodo o in periodi che si sovrappongono. Ho chiesto alla fida Luciana del Supporto Membri ed ecco la sua risposta, che cito qui, perché potrebbe magari interessare a qualcuno:
È possibile, da ospite, finalizzare scambi per lo stesso periodo in due case diverse. Questo è comodo per esempio nel caso di una famiglia numerosa di 6 persone che non riesca a trovare una casa sufficientemente grande per ospitare tutti.
Quello che il sistema non permette (per ovvie ragioni) è di finalizzare/pre-approvare uno scambio per stesso periodo nella stessa casa, anche qualora le date si sovrappongono parzialmente.
La tua è ancora un’altra casistica, in ogni caso le trovo entrambe utili da conoscere!
a me è successo di trovare (incredibilmente) due case disponibili in Croazia per la stessa settimana in agosto a pochi chilometri una dall’altra. In una sono andata io con alcuni amici, nell’altra i miei figli con il padre.
Ah, ecco, vedi! Che gran opportunità!
Anch’io l’ho fatto quando sono andata per tre settimane a New York, per potere spendere qualche giorno visitando Washington. Anche se devi dare dei GP a due famiglie per le stesse date, è sempre più comodo e conviviale che andare in albergo.