A me è capitato di procedere in vari modi, sia con una “promessa” non formalizzata in cui il primo scambio avveniva con GP, sia inserendo delle date presunte per il secondo scambio, che si possono comunque modificare anche a scambio finalizzato.
Se c’è un generico: prima o poi veniamo a trovarvi ti consiglio la prima opzione, soprattutto se le date sono molto vaghe e lontane e la disponibilità non così ampia. Nel tempo possono accadere molte cose che rendono poi difficile partire.
Grazie Desi per la risposta e il suggerimento. Facendo due scambi con GP, in caso di grande differenza del valore dei GP, uno “perde”, nonostante le intenzioni siano di fare scambi reciproci ma non simultanei. Peccato che non ci sia la possibilità di inserire, durante lo scambio reciproco, le diverse date.
I GP si possono comunque modificare prima della finalizzazione. Se vi accordate su un numero inferiore a quello previsto dalla scheda l’host può forzarlo manualmente
Aggiungo che i reciproci si possono fare anche in totale assenza di GP. Puoi regolarti caso per caso, sul singolo scambio, come suggerisce bene Desi, o impostare questa opzione di default. Ne avevamo parlato qui: Scambi reciproci: con o senza GuestPoints?
questo lo so. Volevo capire, senza modificare niente in GP, se fosse possibile concordare uno scambio reciproco ma non simultaneo senza dover creare due scambi separati. Io ho una casa al mare e, ovviamente, le persone preferiscono venire nel periodo estivo, mentre io vorrei andare a sciare dove loro hanno la casa in montagna. Volevo capire se fosse possibile creare uno scambio reciproco in un’unica volta, ma con date diverse. Da quello che ho capito, però, l’unica strada da percorrere è quella indicata da Desi.
Si Deniz, è possibile. Ho ospitato una famiglia veneziana ad ottobre 2024 mentre noi siamo stati nel loro appartamento a Venezia a gennaio 2025. Un unico scambio reciproco, non simultaneo e senza utilizzo di GPs. L’importante è inserire le date dei rispetti soggiorni (sempre e cmq modificabili in caso di imprevisti).