ESTA per Stati Uniti

buongiorno sto finalizzando uno scambio per andare a NY, alloggerei presso una famiglia che mette a disposizione una camera del loro appartamento. Quindi abiterò assieme a loro per 4 giorni.
nella richiesta dell’ESTA inserirò quindi l’indirizzo della loro casa? Dopo aver alloggiato 4 giorni presso la famiglia,vorrei fermarmi altri 2 giorni penso in hotel,perché non ho trovato altre famiglie su homeexchange.
Domanda:possono esserci problemi all’arrivo in aeroporto a NY? mi hanno detto che ci sono molti controlli anti-immigrazione e fanno molte domande. ci possono essere problemi per il fatto che uso Homexchange? Se c’è qualcuno che ha avuto esperienze a NY se può rispondermi. Grazie mille vanessa

Negli ultimi due anni sono andata due volte a New York con HE, e in entrambe le occasioni ho alloggiato solo tramite scambio casa.
HE, se lo richiedi, può inviarti un documento che indica che soggiorni a casa del membro X. L’ho richiesto la prima volta, ma non l’ho utilizzato.
Ho sempre volato al JFK, e la mia esperienza è stata positiva, la frontiera è stata una mera formalità. Personalmente, ogni volta ho detto loro che vado a casa di amici e che loro verranno a casa mia in quelle date, e non ho avuto alcun problema. Ti chiedono il loro indirizzo, che annotano, e basta.

Attualmente, per richiedere l’ESTA devi fornire un link a un social network. Penso che la cosa migliore sia dare LinkedIn, così, se lo controllano, possono vedere che lavori e non hai alcun interesse a emigrare negli Stati Uniti :joy:

2 Likes

Ciao Vanessa, siamo stati a Marzo in Texas con scambio casa e cambiato 4 alloggi, sempre con scambio casa, perché abbiamo fatto un lungo tour. Nell’Esta ho segnato solo il primo indirizzo perché non è possibile aggiungerne altri.

Al colloquio, che è comunque brevissimo e chiedono sempre le stesse cose (siete qui in vacanza, quanti giorni rimanete, avete cibo in valigia), non ci hanno chiesto nulla sull’alloggio.

Hai scritto che comunque alloggerete in hotel per qualche giorno quindi potresti decidere di mettere o l’indirizzo di HomeExchange oppure dell’hotel!

Mia figlia è stata 2 settimane fa a NY con la scuola e l’agenzia ci aveva fatto segnare l’indirizzo di un albergo sull’Esta. Poi hanno cambiato albergo all’ultimo e ci hanno detto che non era necessario cambiare l’indirizzo sull’Esta.

Spero che queste informazioni possano aiutarti a decidere cosa fare.

2 Likes