Buongiorno,
sono nuovo del forum, grazie per avermi accettato. Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che è stato negli USA per sapere se ci sono stati problemi alla dogana circa lo scambio casa. Io e la mia compagna soggiorneremo a NY a fine agosto e volevamo essere certi di poter dire che scambiamo casa con dei Newyorkesi (inoltre NY ha delle regole particolari sugli affitti delle case, ma non trovo nulla sullo scambio)
ciao Marco, per me sono passati molti anni ma già c’era tutto il problema di Airbnb ed erano spesso i condomini a imporre regole più stringenti, la nostra host aveva lasciato i nominativi al portiere e abbiamo dovuto lasciare copia dei passaporti per la registrazione.
Noi avendo volato con Aerlingus su Dublino abbiamo fatto lì le procedure di immigrazione e siamo usciti a JFK dai voli domestici quindi non c’è stato alcun controllo.
Io sono andata a NY lo scorso settembre e ci tornerò quest’autunno un’altra volta, sempre con scambi casa. Il funzionario della dogana mi ha chiesto solo il motivo del viaggio e l’indirizzo della casa dove avrei alloggiato. Un aneddoto: quando gli ho dato l’indirizzo, nell’Upper West Side di Manhattan vicino a Central Park, mi ha detto che ero molto fortunata a poter trascorrere le vacanze in un quartiere così bello