Dogana per viaggio negli USA

Buongiorno,
sono nuovo del forum, grazie per avermi accettato. Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che è stato negli USA per sapere se ci sono stati problemi alla dogana circa lo scambio casa. Io e la mia compagna soggiorneremo a NY a fine agosto e volevamo essere certi di poter dire che scambiamo casa con dei Newyorkesi (inoltre NY ha delle regole particolari sugli affitti delle case, ma non trovo nulla sullo scambio)

1 Like

ciao Marco, per me sono passati molti anni ma già c’era tutto il problema di Airbnb ed erano spesso i condomini a imporre regole più stringenti, la nostra host aveva lasciato i nominativi al portiere e abbiamo dovuto lasciare copia dei passaporti per la registrazione.
Noi avendo volato con Aerlingus su Dublino abbiamo fatto lì le procedure di immigrazione e siamo usciti a JFK dai voli domestici quindi non c’è stato alcun controllo.

2 Likes

Io sono andata a NY lo scorso settembre e ci tornerò quest’autunno un’altra volta, sempre con scambi casa. Il funzionario della dogana mi ha chiesto solo il motivo del viaggio e l’indirizzo della casa dove avrei alloggiato. Un aneddoto: quando gli ho dato l’indirizzo, nell’Upper West Side di Manhattan vicino a Central Park, mi ha detto che ero molto fortunata a poter trascorrere le vacanze in un quartiere così bello :sweat_smile:

2 Likes