Ciao a tutti, mi stavo accingendo a chiedere uno scambio in una casa nel nord italia e tra le spese riportate nell’inserzione, oltre a quelle di pulizia, vedo anche spese per riscaldamento.
Sono richieste lecite? Come ci si deve comportare?
Se dovessi confrontare ad un’alternativa di hotel resta comunque conveniente, anche se tra pulizia e riscaldamento per due notti spenderei 60 euro. Pur io stesso capisco come sia sgradevole monetizzare ogni cosa anche per uno scambio in filosofia HE.
Altrettanto sgradevole dover discuterne con l’host
Ti capisco e credo che alla fine resti una scelta molto personale. A me è capitato di far notare che i costi di pulizia dovessero essere indicati chiaramente nella scheda e rinunciare allo scambio, così come farlo e finalizzare comunque. Mi capita spesso di finalizzare scambi quando non ho nessuna flessibilità di date o luoghi e quando, ammetto, la convenienza economica prevale sul resto, a quel punto scelgo, ma faccio presente la cosa. E la risposta che ricevo nei modi e nei toni, è quella che il più delle volte mi fa decidere se proseguire.
In una community si suppone che i membri si educhino a vicenda, ma lo strumento della segnalazione è comunque utile per agire su più fronti. La gentilezza resta sempre alla base