ciao a tutti! sono nuova su home exchange e mi farebbe piacere ricevere un consiglio in merito a una situazione in cui mi trovo, che non so bene come gestire. Ho finalizzato uno scambio reciproco con un’altra persona. Nell’annuncio era indicato che la casa ha quattro posti letto: due in un letto matrimoniale e due in un divano-letto, e questo era chiaramente specificato anche nella descrizione. Dal mio lato, come host, ho chiesto tutte le informazioni che mi servivano e mi sono anche resa disponibile a rispondere ad eventuali domande. Mi è stato detto che era tutto a posto e che i dettagli si potevano discutere più avanti.
Dopo aver confermato lo scambio, però, mi è stato comunicato che la casa può accogliere solo due ospiti. Quando ho fatto notare, con gentilezza, che l’indicazione dei quattro posti letto poteva risultare fuorviante, mi è stato risposto che i due letti matrimoniali sono menzionati solo per permettere agli ospiti di dormire separati, non per ospitare quattro persone.
Ora sono un po’ in difficoltà , perché il viaggio era organizzato per quattro adulti, e così lo scambio non risponde più alle mie esigenze. Mi sono già offerta di pagare eventuali spese di pulizia extra e ho specificato che useremo la casa solo per dormire, dato che durante il giorno saremo sempre fuori.
Avete qualche consiglio su come gestire al meglio questa situazione? Grazie in anticipo!