Chiedo un consiglio per numero ospiti

ciao a tutti! sono nuova su home exchange e mi farebbe piacere ricevere un consiglio in merito a una situazione in cui mi trovo, che non so bene come gestire. Ho finalizzato uno scambio reciproco con un’altra persona. Nell’annuncio era indicato che la casa ha quattro posti letto: due in un letto matrimoniale e due in un divano-letto, e questo era chiaramente specificato anche nella descrizione. Dal mio lato, come host, ho chiesto tutte le informazioni che mi servivano e mi sono anche resa disponibile a rispondere ad eventuali domande. Mi è stato detto che era tutto a posto e che i dettagli si potevano discutere più avanti.

Dopo aver confermato lo scambio, però, mi è stato comunicato che la casa può accogliere solo due ospiti. Quando ho fatto notare, con gentilezza, che l’indicazione dei quattro posti letto poteva risultare fuorviante, mi è stato risposto che i due letti matrimoniali sono menzionati solo per permettere agli ospiti di dormire separati, non per ospitare quattro persone.

Ora sono un po’ in difficoltà, perché il viaggio era organizzato per quattro adulti, e così lo scambio non risponde più alle mie esigenze. Mi sono già offerta di pagare eventuali spese di pulizia extra e ho specificato che useremo la casa solo per dormire, dato che durante il giorno saremo sempre fuori.

Avete qualche consiglio su come gestire al meglio questa situazione? Grazie in anticipo!

Ciao, ma tu hai indicato nello scambio che sarete in 4? Se l’avete finalizzato per 4 poi non possono certo dirti che non potete essere più di 2.

purtroppo, nella conferma finale dalla mia parte, risulta indicato 2 ospiti.

Questo è il mio primo scambio reciproco (fino ad ora ho sempre ospitato) e quindi, stupidamente, non ho prestato attenzione al numero di ospiti. Ho senza dubbio sbagliato, ma da come era formulato l’annuncio sembrava veramente evidente che la casa potesse ospitare 4 persone.

Come host sono sempre stata molto flessibile e comprensiva, e credo di esserlo stata anche con loro: non si erano accorti che la mia casa aveva un valore in GP molto più alto della loro e quindi HE aveva addebitato la differenza. Su loro richiesta ho accettato volentieri di azzerarla, perché credo che lo spirito dello scambio si basi su onestà e flessibilità.

Adesso, però, mi trovo in una situazione un po’ scomoda e non so bene come gestirla.

se la conversazione è tutta sul portale HE chiedi supporto al team, potrebbe essere che l’host abbia indicato 4 persone solo per avere un valore più alto di GP, cosa non corretta. Nella peggiore delle ipotesi cerca un’alternativa e cancella lo scambio.