Buongiorno a tutti 
Sono Claudia della provincia di Firenze, dopo tanti tentativi di ricerca di uno scambio, provo anche qui sul forum.
Siamo 4: io, mio marito Simone e i nostri figli Federico di 12 anni e Tommaso di 8.
Cerchiamo ospitalità dal 25 al 27 aprile.
Siamo disponibili sia per uno scambio reciproco, se vi fa piacere vedere Firenze, sia per uno con GP.
Possiamo portarci le nostre lenzuola e asciugamani, se facilita la possibilità di ospitarci.
Siamo molto abituati agli scambi, ordinati e rispettosi delle case altrui, come potete vedere dalle nostre recensioni.
Questo è il nostro appartamento:
1 Like
Ciao Claudia e benvenuta nel Forum!
Dove e cosa cercate, idealmente? Così potete aggiungerlo qui al vostro messaggio 
Grazie mille Antonella!
Ci piacerebbero zone con ciclabili belle e adatte anche ai nostri figli, ma in generale siamo a caccia di zone col meteo buono.. che in questo momento sembra essere in Umbria, Lazio. Volendo potrebbe essere anche Romagna, Liguria e Marche.
Ci sarebbe piaciuto il sud del Lago di Garda ma il meteo sembra sarà brutto…
1 Like
Okay, l’ho inserito anche nel titolo, così catturiamo di più l’attenzione
.
Siete parecchio sotto data… Cercate anche Last Minute e provate anche la ricerca solo con GP…
1 Like
Grazie del suggerimento!
Anche per le vacanze estive negli ultimi anni ci siamo trovati a cercare e fissare a 3-4 giorni dalla partenza perché dobbiamo occuparci di varie cose, tra cui mia suocera, che non ci permettono di organizzarci con calma, purtroppo.
Ci provo sempre comunque
la community di Home Exchange devo dire che è molto generosa 
Fino ad ora ho fatto la ricerca sulla mappa e ho cliccato solo le bandierine blu (che quindi dovrebbero essere effettivamente disponibili nelle mie date, se ho capito bene).
Provo anche con la funzione Last Minute, grazie.
Solo GP, non è limitante per i risultati? Io potrei ospitare…
Fai benissimo a provare e sono d’accordo che la community è sempre molto generosa 
Ricerca con GP: più limitante, vero, ma difficile organizzare un reciproco molto sottodata (più facile trovare qualcuno che cerchi ancora ospiti con punti, magari perché ha la casa vuota), dunque in quel caso cercherei proprio quelle case, in modo mirato. O almeno esplorerei due ricerche distinte e successive:
- una solo per scambi con GP
- l’altra per tutti i tipi
Per il reciproco, conterei molto sul filtro Ricerca inversa (ma anche lì, con un po’ di flessibilità sulle date, che vanno fatte quadrare).
Questi i miei consigli, aspettiamo anche altri esperti che te ne daranno senz’altro altri!