❓ Quali destinazioni hanno superato le tue aspettative?

Fare scambio casa significa anche, a volte, decidere di soggiornare in un posto che inizialmente non avevamo puntato e che abbiamo scelto per il semplice fatto che era disponibile, o comodo, o una meta poco battuta. Mentre, alla fine, una volta arrivati, ci rendiamo conto che non avremmo potuto fare scelta migliore! :grinning_face:

Quali sono state quelle destinazioni che hanno superato le tue aspettative?

posso rispondere: tutte?

O meglio, tutte quelle per cui avevo basse o nulle aspettative, perchè magari non ero riuscita a trovare uno scambio proprio dove volevo io inizialmente, o perchè per una fuga di pochi giorni mi ero informata poco sui dintorni e mi sono abbandonata all’istinto del momento.

Soprattutto in Italia scopro di volta in volta perle a me sconosciute che mi fanno ringraziare HE dell’opportunità che mi offre di muovermi ed emozionarmi ancora e ancora

1 Like

Che bella risposta, Desi!

Io ne dico una in Italia: la Val di Merse (SI), tra la val d’Elsa e la val d’Orcia – dico bene? – al confine con la provincia di Grosseto. Tanti senesi mi dicono che non l’hanno ancora mai esplorata…

1 Like

vero, sono zone poco conosciute!

1 Like

La regione che non esiste :slight_smile:

A parte gli scherzi, il Molise, la scorsa primavera abbiamo fatto un scambio reciproco di 4 gg con una famiglia che vive vicino a Termoli e abbiamo scoperto un mondo: una terra bella, autentica, varia, c’è tutto, mare, montagna, storia, ottimo cibo, monumenti, ecc.

E con prezzi ancora “umani”.

Viaggiando in macchina poi è facile raggiungere in poco tempo i vari punti di interesse di questa regione piccola.

Noi eravamo vicino alla costa, non centralissimi, tutt’altro, ma i luoghi di interesse più lontani (es. Sepino, Agnone, Castelpetroso) erano al max a 1,5 h.

2 Likes

Viva il Molise, non vedo l’ora di esplorarlo anch’io (che a suo tempo già mi innamorai dell’Abruzzo, tanto da farne una meta ricorrente per diversi anni). In un mondo fatto di overtourism, il fatto che il M. non esista è il suo cruccio e il suo vantaggio :blush:

1 Like