Ordine delle case mostrate e "consigliate" nella ricerca: proposte

Mi permetto di segnalare alcune “osservazioni” che riscontro durante l’utilizzo del sito.

• Con quale criterio vengono pubblicate le case? Come viene deciso l’ordine di visualizzazione degli annunci?
    Per default sembra che l’ordine sia impostato su ”consigliate” da HomeExchange ma trovo questo del tutto irrealistico.
    Mi spiego meglio: ho in attivo circa 40 scambi in 5 anni, tasso di risposta al 100%, ambasciatore da qualche mese, tutte recensioni 5 stelle sia come host che come guest, calendario sempre aggiornato ecc…eppure, nonostante ciò, la mia casa non risulta MAI tra le prime ad essere visualizzate ANZI, sempre in fondo alla lista; a questo punto è legittimo chiedersi perchè HomeExchange ”consiglia” case di altri membri con poche recensioni, pochi scambi, punteggi sotto il 5, tasso di risposta basso ecc…e NON la mia :frowning:

Trovo necessario segnalare la cosa allo staff tecnico della piattaforma e correggere i vari ”algoritmi” che decidono l’ordine di apparizione sul sito durante una ricerca.
Perchè non ordinare gli annunci anche per numero di scambi? o per recensioni ottenute? dalle migliori alle peggiori o viceversa?

Inoltre suggerirei anche dei nuovi filtri per scremare meglio la ricerca:
ad esempio sono interessato a scambiare casa solo con ”utenti che hanno un punteggio sopra il 4,5/4,7 o solo 5”, oppure ”numero di scambi/recensioni sopra sopra un certo numero 30/50/70…?

In questo modo avrei un’idea più chiara di chi contribuisce a rendere questa piattaforma più funzionale e fruibile.

Buona serata e buon lavoro a tutti.

5 Likes

Grazie del suggerimenti Giuseppe & Alicia, mettiamoli ai voti, in ogni caso li girerò allo staff!

1 Like

PS. Posso intanto dirvi che c’è già un filtro di ricerca “Ambassador”, che seleziona le loro case e le mostra sulla mappa? Potrebbe già essere una scorciatoia empirica, ma comunque efficace, in attesa di avere i filtri puntuali che proponi :blush:

Lo avete giĂ  usato, @cinquedicuori ?

Ciao Antonella, utilizzando prevalentemente l’applicazione sul cellulare questo filtro che suggerisci non l’ho ancora provato, comunque grazie mille per il suggerimento, lo testerò presto al PC.

1 Like