OPEN MIC: Come vi sta andando l'estate? Scambi fatti e da fare?

Microfono aperto sui vostri scambi di questa estate 2025: come vi sta andando? Dove siete stati o sarete? Rispondete anche con qualche foto, se volete…

Ricordo a tutti che c’è sempre attiva, fino a fine agosto, la Instagram Challenge Estate 2025, con cui si possono ottenere 100 GuestPoints (se si viene selezionati) e, al post che ottiene più like, una sorpresa da parte di HomeExchange!

eccomi, appena rientrata dallo scambio n. 79 come ospite ho finalizzato ieri il n. 140 (sul totale degli scambi).

Vacanze lunghe finite, programmo ora le fughe nei fine settimana con un paio di giorni di smart working possibilmente vista mare.

Questo il balcone della casa che mi ha ospitato la scorsa settimana a Budapest

4 Likes

Arrivo anch’io!

1. A giugno sono stata in Versilia, in working-vacation, con l’impagabile plus delle fusa. Di giorno lavoravo in remoto e andavo al mare la sera, al tramonto, quando in spiaggia non c’era più nessuno…

2. Tra luglio e agosto in Inghilterra: Bath, Oxford e Londra. Questa era la mia vera vacanza. Piccolo dettaglio: a Oxford ho preso il Covid e mi sono giocata una settimana :grinning_face_with_smiling_eyes:

3. A fine settembre ho in previsione il mio primo reciproco, a Sanremo, per festeggiare il mio compleanno. Gli anni saranno 53 e gli scambi a quel punto 44, ma presto invertirò le cifre! :sweat_smile:

4 Likes

abbiamo la stessa etĂ ! Io ho festeggiatoi 53 in scambio in Puglia :wink:

1 Like

Noi abbiamo 3 scambi attualmente in corso: un reciproco simultaneo con Alicante, scambio macchina incluso, piĂą qualche giorno a Valencia in mezzo, con GP.

Fatti questi, saremo a quota 53!

Con questi ritmi, dovremmo raggiungere quota 100 nel 2030, ma speriamo di accelerare!

4 Likes

Eccomi, scusate il ritardo :grinning_face: !

Quest’anno, a luglio, abbiamo optato per un viaggio itinerante iniziato a Praga e terminato ad Oslo per un totale di 15 giorni; ammetto che trovare tutti gli incastri con i vari host è stato un po’ faticoso ma poi tutti hanno accolto la nostra richiesta realizzando il nostro piccolo grande sogno.

1° tappa Praga x tre giorni (volo da Roma):

Dopodichè destinazione Berlino via treno.

2° tappa appunto Berlino x 5 giorni:

3° tappa Copenaghen x 3 giorni (volo da Berlino):

Infine l’ultima tappa, destinazione Oslo via nave per gli ultimi 3 giorni:

Abbiamo avuto la fortuna di “incontrare” host favolosi ma soprattutto pernottato in case dall’effetto “wowww”. Delle quattro città visitate Oslo è quella che ci ha stupiti di più, una vera scoperta, bellissima sotto ogni aspetto! Unico neo i prezzi…:open_mouth:

Dopodichè volo di ritorno Oslo-Roma.

5 Likes

Ciao noi siamo in Bretagna ! Scambio splendido , casa molto bella e funzionale , paesaggi e spiaggie :star_struck: meravigliosi !

5 Likes

Ciao a tutti.

A luglio sono stata con la mia famiglia a San Diego e a Los Angeles.

Entrambe le esperienze sono state meravigliose.

Adesso sono al mare in Toscana dove spero di poter ospitare anche voi!

6 Likes

Noi agosto a Reading con visite ai set di film su Jane Austen, di Bridgerton e di Downton Abbey!

Al rientro capatina a, Parigi post Olimpiadi

3 Likes

Anch’io ci vado ogni anno, non mi stanco mai di quei bei paesaggi! Ed i miei figli adorano la pêche à pied e la pesca subacquea, quindi quando ci sono le grandi maree mangiamo ottimi frutti di mare appena pescati! Una delle vantaggi dello scambio di case è che hai a disposizione una cucina ben attrezzata per cucinare quello che peschi!:winking_face_with_tongue:

2 Likes