Il sito con la mappa degli incontri all'HomeExchange Day è online!

Sono felice di annunciarti che il nuovissimo sito web dedicato a HomeExchange Day è finalmente online. Ora tocca a te promuovere il tuo incontro con amici e familiari!

Aggiornamento al 7 maggio 2025: circa il 70% degli eventi sono stati caricati sulla mappa, dunque non ancora tutti. Se non vedi il tuo, non preoccuparti: dovrebbe comparire entro 48 ore. Riceverai una notifica via email non appena il tuo evento sarà online! Controlla che tutto sia a post e poi condividi il link univoco del tuo evento (che riceverai nella mail di notifica) :partying_face:

Qui troverai la mappa di tutti gli eventi già proposti dai membri partecipanti. Naturalmente, nuovi incontri saranno aggiunti ogni giorno da altri host, quindi controlla regolarmente il sito e la mappa!


HomeExchange si occupa della promozione del HomeExchange Day in generale…

Prima di tutto, conta sul fatto che HomeExchange promuoverà l’evento in generale :megaphone: Verrà annunciato via email a tutte le persone nella nostra banca dati che non sono ancora membri della comunità.

Lo promuoveremo anche su tutti i nostri canali social :mobile_phone:, con post regolari e campagne sponsorizzate, così come nei nostri webinar e articoli sul blog.

E non è tutto: verranno inviati comunicati stampa ai media locali, regionali e nazionali :rolled_up_newspaper: — potresti persino sentire parlare del HomeExchange Day nel tuo giornale locale!

Tuttavia, non promuoveremo ogni singolo evento, ma l’iniziativa globale.

… ma sta a te promuovere il tuo evento particolare :flexed_biceps:t3:

Anche se il team di HomeExchange parlerà dell’HomeExchange Day e degli incontri organizzati in tutto il mondo, è importante che sia tu a condividere il link del tuo evento nella tua cerchia di contatti e faccia passaparola il più possibile.

Consigli per promuovere il tuo evento

Ecco alcune idee semplici ma efficaci per promuovere il tuo incontro nella tua comunità:

  • Condividi l’evento sui tuoi social — Instagram, Facebook, X, LinkedIn… ovunque i tuoi amici passino tempo online
  • Stampa dei volantini: ti invieremo i file già pronti da stampare e potrai attaccarne uno sulla tua porta, sul cancello, o chiedere ai tuoi negozi preferiti (panetteria, bar, parrucchiere, palestra, biblioteca…) di esporne uno
  • Contatta gruppi Facebook locali o pagine di notizie che condividono eventi nella tua zona
  • Invia un messaggio diretto ai tuoi contatti che pensi interessati e posta nei tuoi gruppi WhatsApp — i gruppi di genitori sono spesso pieni appassionati di viaggi e comunque le famiglie potrebbero giovare molto di questa modalità
  • Conosci un giornalista locale? Parlagli del tuo evento e chissà, potresti finire sulla stampa… e guadagnare dei GuestPoints extra
  • Hai contatti in un centro civico o un consultorio di quartiere? Condividi anche lì l’informazione!

Naturalmente, tutte le altre idee sono benvenute: più persone sentono parlare dell’HomeExchange Day, meglio è! :tada: Condividi pure le tue idee nei commenti, a beneficio di tutti!

2 Likes