Ripetete con me:
Su HomeExchange, non devo mai pagare nulla al di fuori della piattaforma.
HomeExchange non vi chiederà mai di versare nulla, eccetto l’iscrizione annuale. Né la cauzione (che è integrata nella piattaforma e automatica), né le spese di pulizia, né l’eventuale tassa di soggiorno, né altro. Mai.
Se il vostro ospite vi chiede di pagare le spese di pulizia o una tassa di soggiorno (che sono le uniche eventuali spese extra ammesse), e voi accettate, queste spese devono essere pagate quando arrivate o alla fine del soggiorno, NON prima.
“Un membro mi incita a pagare prima dello scambio o al di fuori della piattaforma, cosa fare?”
In primo luogo, contattaci. Noi non vi chiederemo mai di pagare al di fuori del nostro sito: né via email, né tramite un intermediario. Tutti i pagamenti da effettuare avvengono sul sito e riguardano solo ed esclusivamente la vostra iscrizione.
Essere vigili insieme
Nessuna piattaforma è immune dalle tentativi di frode e altre truffe. Pertanto, siate vigili, seguendo questi consigli:
Se ricevete un’email o un messaggio il cui dominio è diverso da HomeExchange.com per richiedere un pagamento, vi invitiamo a contattarci immediatamente, menzionando l’ID o l’email del membro, o a segnalare un abuso direttamente sul profilo di questa persona.
Vi raccomandiamo di mantenere tutte le conversazioni con i vostri potenziali partner di scambio all’interno della messaggistica sicura del sito.
Nonostante ciò, potrebbero esserci situazioni in cui dobbiamo rimanere vigili insieme. Non esitate a contattarci prima di finalizzare se vi trovate di fronte alle seguenti situazioni:
- Pagamento di un acconto/pagamento anticipato: se un membro vi chiede di pagare per un servizio tramite una piattaforma di pagamento di terzi
- Phishing: se ricevete un’email o un link molto simile a quelli del sito HomeExchange (design, colori, ecc.). Questi messaggi sono progettati per indurvi a fornire informazioni confidenziali come la vostra password, il vostro indirizzo email o i vostri dati bancari
- Truffa sui viaggi: fate attenzione ad offerte troppo allettanti (case straordinarie) con la necessitĂ di versare una cauzione aggiuntiva tramite bonifico bancario, trasferimento internazionale ecc.
Sempre prevenire le truffe, vedrete apparire nella vostra messaggistica un messaggio che vi ricorda che la finalizzazione dello scambio deve avvenire sulla piattaforma e che nessun pagamento deve essere effettuato su una piattaforma di terzi.
Da notare: qualsiasi scambio realizzato al di fuori della piattaforma va contro le nostre Condizioni di utilizzo.