Torna l’HomeExchange Day nel 2026! Dato che si estende per più giorni, abbiamo reso il nome plurale: HomeExchange Days!
In tutto il mondo, HomeExchangers come te e me (a condizione di aver già effettuato almeno uno scambio da ospite e uno da host) potranno organizzare, dove preferiscono, degli incontri sul tema dello scambio casa, aperti a tutti. Gli incontri possono avvenire nel loro salotto di casa, al bar, in uno spazio di coworking, al parco, in spiaggia ecc.
Appunta già la data nel tuo calendario! Usa questo tool (Add Calendar) per aggiungere l’evento al tuo calendario preferito: HomeExchange Days 2026 🎉
Vi terremo aggiornati sull’apertura delle iscrizioni, nel caso vogliate organizzare un incontro
E anche un’ottima idea anticiparlo a marzo, così le persone che si iscriveranno a HE dopo questa azione promozionale avranno il tempo di trovare uno scambio casa per le vacanze estive!
Sì esatto, diciamo che giugno l’anno scorso era già tempo di vacanza o di week-end fuori per tanti italiani… Poi, certo, essendo una data globale – unica in tutto il mondo – si fa fatica ad andare incontro alle esigenze di tutti i paesi in termini di ferie, stagioni ecc.
300 GP per chi organizza un incontro, a patto che almeno un ospite si registri e si presenti. Nulla vieta di organizzare più incontri, ma la ricompensa rimane invariata (300 GP).
Bonus partecipazione
100 GP per chi prende parte a un incontro, a patto che sia titolare di un account HomeExchange.
Ci saranno incontri fisici e online. Noi invitiamo il più possibile a organizzarli di persona, ma gli incontri in videochiamata possono essere una splendida opportunità per chi vive in zone remote e non avrebbe modo di partecipare altrimenti.
Programma a inviti
È attivo il programma sponsorship standard (incoraggiamo gli host a condividere il proprio codice invito con i loro ospiti), dunque ogni host riceve i consueti 250 GP ogni volta che una delle persone invitate si abbona grazie a loro, e idem li riceve quella persona. Il vantaggio è che, per gli host degli HomeExchange Days, viene rimosso il limite massimo di 10 persone invitabili al programma. Dunque alla ricompensa di cui sopra si aggiungono 250 GP x infinito
Oltre a questo, ci saranno altri piccoli incentivi e omaggi per gli host più proattivi.
Le date si avvicinano e già questo week-end, o al più tardi all’inizio della prossima settimana, lanceremo la comunicazione a un primo gruppo di membri, a partire dagli Ambassador e da chi ha già ospitato negli eventi degli anni passati. Entro metà febbraio estenderemo a tutti gli altri abbonati
E poi, appena la mappa degli incontri in Italia avrà un certo numero di eventi registrati, inizieremo con la comunicazione agli iscritti non abbonati e con un po’ di pubblicità. Nel frattempo inviteremo anche gli host che organizzano un incontro a spargere la voce nelle proprie cerchie e nella propria zona. Come sempre noi facciamo la promozione generale dell’evento, ma invitiamo gli host ad autopromuovere in modo attivo il proprio incontro (anche perché una comunicazione capillare sui singoli territori da parte nostra sarebbe impossibile).
@Loretta66 hai in mente di organizzare un evento? Dove?
A questa altezza tutti i membri eleggibili (con almeno uno scambio da host e uno da guest, e senza segnalazioni di abusi all’attivo) dovrebbero aver ricevuto l’invito per creare un incontro.