Hai appena scoperto la casa della famiglia Fernandez e ti ha conquistato? È il momento di inviare la tua proposta di scambio per tentare di alloggiare da loro, con GuestPoints o in uno scambio reciproco, a te la scelta di cosa proporre!
Una proposta di scambio fittizia
Si tratta, naturalmente, di una proposta di scambio fittizia (la famiglia Fernandez non esiste davvero ;). L’idea qui è simulare una richiesta di scambio e premiare quella più originale.
Questo concorso è aperto a tutti, che tu sia già membro di HomeExchange o no.
Come partecipare
Consulta l’annuncio della famiglia Fernandez e leggilo attentamente, compreso il loro profilo, esattamente come faresti per uno scambio reale.
Scrivi qui sotto, in risposta a questo post, la tua proposta di scambio come la faresti sulla piattaforma: presentati, spiega il tuo piano di viaggio, cosa ti piace della loro casa, eventuali affinità ecc.
Importante: non condividere né il link del tuo annuncio, né l’ID della tua casa, né foto, così che i voti restino il più obiettivi possibile e strettamente legati al messaggio che invieresti.
Selezione del vincitore o della vincitrice
La risposta che al termine della sfida avrà ricevuto il maggior numero di reazioni (Mi piace, cuore, ecc.) sarà dichiarata vincitrice. (Psst, non esitare a condividere questo concorso con i tuoi amici!)
Fine del concorso: il 6 novembre 2025 a mezzogiorno, ora di Roma.
In palio: una (magnifica) tazza con i colori di HomeExchange
Condizioni legali del concorso:
Un solo vincitore per forum. L’autore/autrice della risposta che avrà ottenuto il maggior numero di reazioni al proprio post sarà identificato/a il 6 novembre 2025 a mezzogiorno, ora di Roma, sarà informata tramite il forum e riceverà una tazza con i colori di HomeExchange.
Su ogni forum sarà scelto un vincitore diverso. In altre parole, una sola persona non potrà essere dichiarata vincitrice multaneamente su più forum.
Chi partecipa deve prendere parte al concorso esclusivamente sul forum corrispondente alla lingua e alla localizzazione del proprio account HomeExchange. Per esempio, un membro italiano dovrà partecipare sul forum italiano, un membro spagnolo sul forum spagnolo, ecc. Qualsiasi partecipazione su altri forum sarà esclusa.
Se un membro partecipa su più forum, solo la partecipazione sul forum corrispondente alla lingua/localizzazione sul proprio account HomeExchange verrà considerata.
Quattro vincitori/vincitrici saranno quindi designati/e al termine di questo concorso, uno/a per ogni forum: italiano, inglese, francesee spagnolo.
In caso di parità, vincerà la prima persona che ha pubblicato la propria risposta.
Per garantire l’equità e la diversità delle persone vincitrici, questo concorso non potrà essere vinto da una persona che ha già vinto un altro concorso sui nostri forum negli ultimi 12 mesi.
Hey community, avete visto questo concorso? C’è in palio un bel gadget targato HomeExchange che sarà un onore avere nella vostra casa…
O forse il fatto che non ci siano ancora risposte dimostra quanta cura mettete nelle vostre richieste di scambio? In effetti farle sintonizzate su un determinato annuncio, e non in serie, richiede un po’ di tempo in più
Ciao famiglia Fernandez, siamo una coppia di sessantenni di Roma. Da poco siamo finalmente in pensione e abbiamo deciso di dedicarci a una delle cose che più ci entusiasmano: viaggiare con calma, scoprendo nuovi luoghi e vivendo come dei veri locali. La vostra casa ci ha colpito subito: l’atmosfera accogliente, gli spazi luminosi e curati, ci hanno ricordato molto la nostra abitazione a Roma — anche noi viviamo in un appartamento simile, con terrazzo e tanto verde intorno. Ci piace l’idea di poterci rilassare in un ambiente familiare ma in un contesto nuovo. Amiamo nuotare e trascorrere il tempo all’aria aperta, quindi la presenza della piscina è per noi un vero valore aggiunto. Inoltre, abbiamo notato che avete un gatto: ci farà molto piacere prenderci cura di lui durante il nostro soggiorno, abbiamo sempre avuto gatti in casa ! Siamo persone ordinate, rispettose e attente, e ci piacerebbe instaurare uno scambio basato sulla fiducia e sulla cura reciproca delle nostre case. Vi ringraziamo in anticipo per aver considerato la nostra proposta e restiamo a disposizione per una videochiamata o uno scambio di informazioni più dettagliate.
Salve Famiglia Fernandez, mi presento: sono Barbara, un’insegnante di scuola materna, proprio come Lucia!
Vi invio questa richiesta perchè il mio sogno è quello di visitare tutte le capitali europee e Madrid è ai primi posti delle mie aspirazioni.
La vostra casa è davvero molto bella e ben curata, si nota subito che c’è amore per i dettagli e molta cura, considerato che avete due figli piccoli e anche due amici "pelosi”. A proposito: sarà un piacere per me coccolare e accudire Romeo, soprattutto perchè il mio Fufi non c’è più, quindi per me sarà come poterlo riavere per un po’ tra le mie braccia…
Viaggerò con mio marito Mario che è un militare in pensione al quale sto trasmettendo la passione di viaggiare con HomeExchange e ormai dopo tanti scambi è entrato pienamente nello spirito di questa bellissima comunità.
La posizione del vostro appartamento è fantastica perchè per noi che arriveremo in treno la vicinanza ai mezzi pubblici è un must! Poi, per spostamenti rapidi le biciclette saranno utilissime!
Come potete notare dalle recensioni dei nostri scambi già fatti, la vostra casa sarà in buone mani e sarà lasciata in perfette condizioni.
Poi volevo aggiungere che le date indicate in questa richiesta sono abbastanza flessibili sempre però entro il mese di giugno; spero che questo possa agevolare lo scambio.
Infine volevo dirvi che siamo aperti anche ad uno scambio reciproco. Che ne dite di fare finalmente quella fuga romantica in due che stavate tanto aspettando? La mia regione potrebbe essere il posto adatto, con i suoi tramonti memorabili e i panorami mozzafiato: immagini che vi rimarranno impresse nel cuore. Il luogo ideale per staccare la spina dal caos di una grande metropoli.
Aspetto con ansia la vostra risposta e vi ringrazio comunque qualunque sarà la vostra decisione.
Hey! Solo due persone questa volta hanno partecipato al concorso, ma per un soffio la vincitrice è @Barbara77, complimenti! Ti scrivo in privato per i dettagli