Come fare scambi casa se hai animali domestici?

Hai un gatto, un cane, un canarino, un pesce rosso – o anche cavalli o mucche – e ti chiedi se lo scambio casa è adatto a te, e se sì, come fare?

HomeExchange è la soluzione ideale per gli amanti degli animali

Sì, è proprio così! Su HomeExchange, puoi organizzare scambi reciproci con altri proprietari di animali così che ciascuno si prenda cura degli animali dell’altro :heart_eyes:

Ma puoi anche organizzare scambi non reciproci (con i GuestPoints) con amici amanti degli animali, che saranno felici di prendersi cura dei tuoi animali durante il loro soggiorno a casa tua.

Come fare uno scambio con animali domestici?

1. Accetti gli animali dei tuoi ospiti? Fallo sapere nel tuo annuncio

Per farlo, passa il mouse su “Il mio account” in alto a destra dello schermo e clicca su “La mia casa”. Scorri fino alla sezione “Stile di vita” e clicca su “Animali domestici benvenuti”.

1. Hai animali che i tuoi ospiti devono accudire? Scrivilo nel tuo annuncio

Nella sezione “Stile di vita” (“La mia casa”), puoi selezionare il pulsante “Cane da nutrire” o “Gatto da nutrire”. Se hai altri tipi di animali domestici, come ad esempio galline, puoi menzionarli nella descrizione della tua casa.

IMPORTANTE È buona prassi indicare nel tuo annuncio qualsiasi animale domestico che vive con te, anche se non sarà presente durante lo scambio, nel caso i tuoi ospiti siano allergici.

1. Desideri viaggiare con il tuo animale domestico? Usa il filtro “Animali benvenuti” per trovare case che accettano animali

1. Unisciti al gruppo “Amanti dei gatti” o “Amanti dei cani”

I “gruppi” sono un ottimo modo per identificare facilmente i membri con affinità comuni. Infatti, quando ti unisci a un gruppo, puoi utilizzarlo come filtro di ricerca (per selezionare altri “Amanti dei cani/gatti”). E poiché su HomeExchange amiamo gli animali, abbiamo creato due gruppi dedicati.

Per sapere come unirti a un gruppo, clicca qui: https://help.homeexchange.com/hc/it/articles/360000611677-Come-posso-entrare-a-far-parte-di-gruppi

Per sapere come indirizzare la tua ricerca grazie ai gruppi, clicca qui: https://help.homeexchange.com/hc/it/articles/360000623817-A-cosa-servono-i-filtri-di-ricerca-Come-utilizzarli

Avete esperienze con animali domestici vostri o altrui? Scrivetecelo nei commenti!

1 Like