Hai un gatto, un cane, un canarino, un pesce rosso – o anche cavalli o mucche – e ti chiedi se lo scambio casa è adatto a te, e se sì, come fare?
HomeExchange è la soluzione ideale per gli amanti degli animali
Sì, è proprio così! Su HomeExchange, puoi organizzare scambi reciproci con altri proprietari di animali così che ciascuno si prenda cura degli animali dell’altro
Ma puoi anche organizzare scambi non reciproci (con i GuestPoints) con amici amanti degli animali, che saranno felici di prendersi cura dei tuoi animali durante il loro soggiorno a casa tua.
Come fare uno scambio con animali domestici?
- Accetti gli animali dei tuoi ospiti? Fallo sapere nel tuo annuncio
Per farlo, passa il mouse su “Il mio account” in alto a destra dello schermo e clicca su “La mia casa”. Scorri fino alla sezione “Stile di vita” e clicca su “Animali domestici benvenuti”.
- Hai animali che i tuoi ospiti devono accudire? Scrivilo nel tuo annuncio
Nella sezione “Stile di vita” (“La mia casa”), puoi selezionare il pulsante “Cane da nutrire” o “Gatto da nutrire”. Se hai altri tipi di animali domestici, come ad esempio galline, puoi menzionarli nella descrizione della tua casa.
IMPORTANTE È buona prassi indicare nel tuo annuncio qualsiasi animale domestico che vive con te, anche se non sarà presente durante lo scambio, nel caso i tuoi ospiti siano allergici.
- Desideri viaggiare con il tuo animale domestico? Usa il filtro “Animali benvenuti” per trovare case che accettano animali
- Unisciti al gruppo “Amanti dei gatti” o “Amanti dei cani”
I “gruppi” sono un ottimo modo per identificare facilmente i membri con affinità comuni. Infatti, quando ti unisci a un gruppo, puoi utilizzarlo come filtro di ricerca (per selezionare altri “Amanti dei cani/gatti”). E poiché su HomeExchange amiamo gli animali, abbiamo creato due gruppi dedicati.
Per sapere come unirti a un gruppo, clicca qui: https://help.homeexchange.com/hc/it/articles/360000611677-Come-posso-entrare-a-far-parte-di-gruppi
Per sapere come indirizzare la tua ricerca grazie ai gruppi, clicca qui: https://help.homeexchange.com/hc/it/articles/360000623817-A-cosa-servono-i-filtri-di-ricerca-Come-utilizzarli
–
Avete esperienze con animali domestici vostri o altrui? Scrivetecelo nei commenti!