Come iniziamo i nuovi membri ai valori di HomeExchange

A volte qualcuno si lamenta del fatto che non educhiamo abbastanza i nuovi arrivati, che non dicono “Ciao” nelle loro richieste, non lasciano regali, non sono consapevoli dei valori della community ecc.

Non è affatto così! Per esempio, da tempo abbiamo una sequenza di email di onboarding – di cui qui sotto c’è un esempio.

“Non dicono neanche ciao [nella loro richiesta di scambio]! Dovreste spiegargli meglio in cosa consiste HomeExchange!”

Questo è un esempio di rimprovero che a volte leggiamo nei gruppi Facebook, riguardo alle persone appena iscritte su HomeExchange.

Le email di “onboarding” destinate ai nuovi membri (che voi non ricevete)

Oggi, quindi, volevamo sollevare un po’ il velo. Perché, logicamente, voi membri più anziani non ricevete i messaggi che inviamo ai nuovi iscritti.

Queste email fanno parte di quello che chiamiamo “onboarding” (letteralmente: far salire a bordo), ovvero una serie di email che i nuovi iscritti ricevono per introdurli ai principi, ai valori e a tutto ciò che c’è da sapere sulla piattaforma e sulla comunità di HomeExchange.

Ecco quindi, a mo’ di esempio, una di queste famose email di onboarding.

La nostra fonte di ispirazione siete… voi

Come sapete (o forse no?), tutte le cose importanti che ci dite qui e nei gruppi Facebook vengono riportate, sistematicamente, a tutte le squadre del team – inclusa la squadra CRM (Customer Relathionship Manager), che si occupa, tra le altre cose, di redigere queste email di onboarding.

Quando ho chiesto alle mie colleghe se fossero d’accordo che vi condividessi questa email, mi hanno risposto: «Con piacere! Puoi anche dire loro che ci siamo ispirati a tutti i loro feedback per scriverla!»

Grazie, ancora una volta, per contribuire come fate, anche senza saperlo, ad arricchire e preservare questa bellissima comunitĂ .

3 Likes