In molti ci avete chiesto una gestione più semplice delle destinazioni preferite – ed eccoci qui!
Innanzitutto, per riflettere meglio ciò che rappresentano, le “destinazioni preferite” diventano i “progetti di viaggio”! Ma ci sono altre novità, continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli…
Destinazioni preferite, cosa sono?
Un piccolo promemoria sull’utilità delle destinazioni preferite. Quando aggiungete delle destinazioni preferite al vostro annuncio:
- comparite nei risultati di ricerca dei membri che effettuano una ricerca inversa
- ricevete notifiche via email ogni volta che una casa in quella destinazione diventa disponibile.
Le Destinazioni preferite diventano i vostri Progetti di viaggio
A seguito di un piccolo sondaggio effettuato qualche settimana fa nei nostri gruppi Facebook, la maggior parte di voi ha preferito il termine “Progetti di viaggio”, che rende meglio l’idea di ciò che rappresentano le destinazioni preferite. Infatti, non si tratta solo di destinazioni che registrate, ma anche di date, numero di viaggiatori e, presto… di filtri!
Una nuova interfaccia per gestire meglio i Progetti di viaggio
In molti ci avete segnalato che la gestione delle ‘Destinazioni preferite’ nel profilo non era sempre facile, per es. per l’impossibilità di modificare a posteriori le date.
Questi problemi ora dovrebbero essere risolti, perché abbiamo deciso di offrirvi una nuova interfaccia, accessibile dal vostro profilo, che vi permette di gestire molto facilmente le destinazioni preferite, o meglio “progetti di viaggio”. Ora potete aggiungerli e persino modificarli (sì, avete letto bene, “modificarli” - non c’è più bisogno di eliminarli e crearne uno nuovo!) direttamente dalla pagina dedicata:
Altra novità: ora riceverete notifiche quando i vostri progetti di viaggio con date specifiche diventano obsoleti (in altre parole, quando la loro data è passata). Addio alle email per progetti di viaggio validi per l’estate scorsa - ora è sufficiente mantenere aggiornati i progetti di viaggio e le notifiche si adeguano in automatico.
I progetti di viaggio sono illimitati!
Fino a ora, potevate registrare al massimo 20 destinazioni preferite. Ora questo numero non è più limitato e potete registrare tutti i progetti di viaggio che volete!
Come gestire i tuoi progetti di viaggio
Hai due opzioni:
- Dalla nuova pagina dedicata, accessibile dal tuo Profilo, puoi:
- creare
- modificare
- o eliminare i tuoi progetti di viaggio
- Dalla pagina dei risultati di ricerca, per salvare la tua ricerca - e i tuoi criteri:
Per salvare la tua ricerca, inclusi i criteri di ricerca (date e numero di viaggiatori), e quindi includerla tra i tuoi progetti di viaggio, clicca su “Salva questo progetto di viaggio”.
Tra qualche mese, anche altri criteri di ricerca saranno presi in considerazione
Nella prossima versione, che sarà implementata nei prossimi mesi, anche gli altri criteri di ricerca oltre a date e numero di ospiti, ovvero i vostri filtri, saranno presi in considerazione nelle notifiche via email legate ai vostri progetti di viaggio. Vi terremo ovviamente aggiornati su questi prossimi sviluppi.
Nel frattempo, vi invito a consultare subito questa nuova pagina - accedete al vostro Profilo per raggiungerla in qualsiasi momento - e a aggiornare i vostri progetti di viaggio e le date.
Non esitate a dirci cosa ne pensate!
A presto per altre (molto) buone notizie!






