È arrivato il momento di un nuovo concorso! Questa volta premieremo l’annuncio più interessante. Per chi vince, ci sono in palio 250 GuestPoints!
Come sapete, il vostro annuncio dice molto di voi: è una sorta di biglietto da visita che i membri consultano prima di proporvi uno scambio o accettare una vostra proposta. È quindi fondamentale che sia ben curato e vi rappresenti al meglio.
Importante: non stiamo premiando “la casa più bella”, ma “l’annuncio più interessante” – la differenza è importante. Continuate a leggere per capire meglio e scoprite i nostri consigli per ottimizzare il vostro annuncio su HomeExchange!
Questo concorso è aperto a tutti:
- Se siete già membri, potete partecipare con il vostro annuncio.
- Se non siete ancora membri, potete inventarne uno!
Come partecipare
Se siete già membri di HomeExchange:
-
Accedete al vostro annuncio su homeexchange.it: Il Mio Account > La Mia Casa, quindi cliccate su “Visualizza l’annuncio”.
-
Copiate il contenuto della descrizione (sì, tutta la descrizione della vostra casa). Se volete cogliere l’occasione per aggiornarlo o migliorarlo, questo è il momento buono per farlo!
-
Incollate il testo in risposta a questo post: cliccate sotto su “Rispondi” e incollate il vostro testo.
Bonus: se lo desiderate, potete anche copiare e incollare il contenuto del vostro profilo collegato all’annuncio (non è obbligatorio). -
Votate l’annuncio che preferite mettendo un “Mi piace”.
Importante: non condividete né il link al vostro annuncio, né l’ID della vostra casa, né foto. Vogliamo che i voti siano riferiti proprio al testo dell’annuncio e il più oggettivi possibile.
Se non siete ancora membri di HomeExchange (o se avete molta immaginazione e preferite inventare un annuncio):
-
Cliccate su “Rispondi” sotto questo post e condividete il contenuto del vostro annuncio immaginario, descrivendo la vostra casa (reale o inventata).
-
Nel titolo, indicate “Annuncio immaginario”. Bonus: potete anche immaginare il contenuto del profilo collegato al vostro annuncio (non è obbligatorio).
-
Votate l’annuncio che preferite mettendo un “Mi piace”.
L’annuncio che riceverà più reazioni (pollici, cuori, ecc.) sarà il vincitore. Psst, non esitate a condividere il concorso con i vostri amici!
Fine del concorso: 4 marzo 2025 a mezzogiorno, ora di Roma.
Premio in palio: 250 GuestPoints.
Consiglio: Lasciatevi ispirare dalla famiglia Fernandez per migliorare il vostro annuncio
Con questo piccolo concorso, vogliamo incoraggiarvi a rendere il vostro annuncio completo e ben curato. Più l’annuncio vi rappresenta e contiene tutte le informazioni necessarie, e più può essere considerato interessante.
Per aiutarvi, abbiamo creato un annuncio fittizio ideale che include tutti gli elementi di un annuncio di qualità. Vi invitiamo a consultarlo se cercate ispirazione o se siete nuovi nella community:
I suggerimenti dei nostri ambasciatori Florent e Joanna
Se cercate altri consigli per aumentare le vostre possibilità di scambi riusciti, leggete anche i suggerimenti dei nostri (veri) ambasciatori Florent e Johanna:
Condizioni del concorso
Un solo vincitore per forum. L’autore dell’annuncio che riceverà il maggior numero di “Mi piace” e altre reazioni (tutte contano) sarà identificato il 4 marzo 2025 a mezzogiorno e vincerà 250 GuestPoints. Il vincitore sarà informato personalmente.
Per ciascuno dei nostri quattro forum (italiano, francese, inglese e spagnolo) sarà selezionato un vincitore diverso. In altre parole, lo stesso partecipante non potrà vincere su più forum. Se un membro partecipa su più forum e ottiene il maggior numero di “Mi piace” su più di uno, verrà preso in considerazione solo una volta. In tutto alla fine saranno designati quattro vincitori, uno per forum.